Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Juve77, fattene una ragione, l’ingaggio alto ad un parametro zero non l’ha inventato Marotta. Il Siviglia ha preso Lllorente alle stesse condizioni con cui lo prendemmo noi da Bilbao. Funziona cosi’.
Certo, Juve77, poi a Alex Sandro viene un raffreddore e diciamo che la Juventus non puo’ non avere un ricambio all’altezza. Davanti ad una tastiera vale tutto.
Ciao Axl…Atenzione…stamani ho letto che Llorente a Siviglia va a prendere gli stessi soldi che gli avrebbe dato la juve per gli ultimi due anni di contratto solo che la stessa somma gli verrà spalmata con un anno in più di “prestazione”…leo
Marotta puo’ consolarsi, c’è in giro un coglionazzo, piu’ coglionazzo di lui, che ha dato a Llorente lo stesso ingaggio ma con due anni in piu’.
P.S. Sarebbe utile discutere sapendo di cosa si sta parlando, ma forse è chiedere troppo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 agosto 2015 alle ore 10:11
LO STESSO, FORSE, MA NON TRE VOLTE TANTO :=)
la butto come provocazione. Se spendo26 pippi per il giovane alex sandro è perché a questo gli farò fare 50 partite l’anno. Non sarebbe stato logico in questo caso salutare il buon evra e tenere al limite de ceglie per fare numero uefa, visto che come vice sandro ci sarebbero sempre asamoha, patatin, caceres, chiellini.
No?
guarda Alex, secondo me hanno aspettato che il Chelsea catipolasse su Cuadrado e poi hanno fatto il tutto, praticamente lo stesso ingaggio o quasi, alla fine il problema non è quello, ma come scritto tante volte, e’ la gestione generale del mercato che fa’ acqua da tutte le parti, e mi spiego :
- devi sostituire Pirlo ? chi è il regista under21 più bravo ? Tielemans…vai e lo prendi, oppure, vuoi un profilo più pronto ? Banega, parliamo di due giocatori comprabilissimi
- devi sostituire Tevez ? Il Bayern vuole Vidal, vuole Coman ? scambio alla pari ti porti via Goetze e lo fai giocare nel suo ruolo naturale, seconda punta.
- l’acquisto di Dybala e’ ok…forse un po caro ma questi sono i prezzi, attacco sistemato, via Llorente , via Zaza , no Manzukic, serviva una quarta punta da trovare in giro, tanto se stanno bene il posto in attacco se lo giocano sempre e solo quei tre.
- operazione Cuadrado forse l’unica ok…costa nulla e ti permette soluzioni tattiche diverse.
- A.Sandro….serviva proprio ? non conosco bene il giocatore, ma era il caso di spendere tutti quei soldi ?
- Draxler….insieme a Khedira lasciali dove stavano
- via Ogbonna e via Isla dentro Rugani
- per il sostituto di Vidal ti arrangi tra Pereyra e Sturaro, inoltre avrei portato subito a casa Donsah ( nella realtà e’ ns )
STOP…MERCATO FINITO.
x juve 77…De ceglie rossi andranno sicuramente via adesso …ho paura per isla…quindi il “merkel” tedesco non ci saranno problemi se arriva…leo
Marotta puo’ consolarsi, c’è in giro un coglionazzo, piu’ coglionazzo di lui, che ha dato a Llorente lo stesso ingaggio ma con due anni in piu’.
P.S. Sarebbe utile discutere sapendo di cosa si sta parlando, ma forse è chiedere troppo.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2015 alle ore 09:56
a mio parere il progetto 2015-2016 è incentrato su alcune ipotesi:
che Dybala sostituisca Carlitos (non solo quello dell’ultimo mese),
che Marchisio sostituisca Pirlo (idem),
che Khedira/Sturaro/Asa sostituiscano Vidal (idem),
che Mandzukic sia più produttivo non solo dell’ultimo Llorente, ma anche di quello della stagione precedente;
che Alvarito cresca ancora e possa integrarsi, all’occorrenza, con l’uno o l’altro degli attaccanti;
che Alex Sandro soppianti Evra;
che Rugani tolga il posto a Chiellini prima di fine stagione, permettendo il passaggio ad una difesa a 4 incentrata su una coppia centrale giovane Bonucci Rugani.
Si possono vedere come tanti SE, o come scommesse più o meno azzardate.
Ma l’impianto mi pare buono e non mi pare si possa dire che “navighiamo a vista” perché Marchisio, Khedira e Asa saltano le prime due partite o perché dalle cessioni di 4 eccellenti giocatori si sono portati a casa meno cucuzze del possibile.
Ripeto, IMHO!!!
Buongiorno.
@Lex.
Io dico che il gioco sulle punte non è ancora finito.
Intanto, meno 1 al D-day.