Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Lex, dici che è meglio di no?
@axl rose : il pericolo è che si smarrisca in qualche bordello!……..soprattutto se incontra Dimas! :-)))
@Teo : abbiamo capito che sei romantico…….:-))))…..ci siamo segnati che domani è il gran giorno, poi ne rimangono ancora tre. Dimmi di quali campioni devo preparare le magliette! :-)))))
Il miglior acquisto sarebbe la cessione della pippa cilena, ma a ‘sto punto se abbiamo regalato Nando per Isla dovremmo pagare noi la squadra che lo piglia…..:-(((((
Comunque, tre giorni fa neanche il più amminchiulutu dei giornalisti avrebbe pensato di riportare una tale notizia, e quando c’è il fumo quasi sempre c’è l’arrosto.
Scritto da teodolinda56 il 27 agosto 2015 alle ore 13:44
Sono gli ultimi giorni ed è cominciata la corsa a chi la spara piu’ grossa
P.S. Io spero sempre di leggere che Marotta è a Barcellona….a passeggio sulle ramblas.
A proposito di parlare senza sapere di cosa causa enorme vuoto pneumatico in mezzo alle orecchie:
Llorente ha firmato un triennale al siviglia per gli stessi soldi che percepiva in due alla juventus.ora tenendo presente che la fiscalita’in spagna e’emno severa…..beh i conti sono a prova di babbuino con difficolta’apprenditive.
Devono passare altri 5 giorni di fuoco.
Io li voglio passare bene, ok?
…zzo, in questo blog non si può dire un’amenità che dubito vieni scoperto.
Comunque, tre giorni fa neanche il più amminchiulutu dei giornalisti avrebbe pensato di riportare una tale notizia, e quando c’è il fumo quasi sempre c’è l’arrosto.
Juve 77
10:02 quoto anche gli spazi ma un dg con le palle qualche soldo da un buon giocatore come llorente qualcosa ne ricavava.
@MacPhisto : ci sarebbe anche Oscar dal 1° Giugno a Vinovo…….
La bella notizia è che ieri almeno qualcuno ha tirato un po’ di merda in faccia ai ciellini e a tutto il loro corrotto universo.