Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
X Riccardo Ric – E se le nostre punte fossero Morata e Dybala? Io penso che in certe partite, in cui la squadra venisse impostata con lo scopo del 1° non prenderle e quindi dovesse privilegiare soprattutto il contropiede, due attaccanti veloci e altamente mobili potrebbero fare sfracelli negli spazi che inevitabilmente verrebbero a crearsi per le loro scorribande.
Scritto da Riccardo Ric il 27 agosto 2015 alle ore 14:49
Quoto anche quello che volevi scrivere ma che, per ragione di sintesi, non hai scritto.
@Rose.
Non vedo lo scandalo nel sostenere che si auspica l’ingaggio dello svedese e lo si argomenta in modo corretto. Forse perché si parte col riportare una ‘non notizia’?
Se perdiamo a Roma è’ crisi !
Figlia di troia
Tu non sei nemmeno degno di mangiare lamerda dei tre interisti e di lovre.
dai raccontaci della diffesa dell’atletico o degli esercizi di conte o dello sceicco del malaga.ih ih ih…
Vedi il tuo problema e’che sei scemo come una scarpa e fin li ti lasceremmo anche cuocere nel tuo brodo con compassione.purtroppo pero’,come spesso succede agli idioti,sei anche un maiale arrogante il cui unico apporto in questo spazio e’cercare di attaccare sul personale i vari utenti in quanto seimentalemnte e dialetticamente inferiore per reggere il contradditorio.
Parli di chiedere scusa per un pronostico sbagliato e non ti sei mai scusato per quello che hai scritto sugli ebrei.hai l’anima sporca di merda.
@Ezio : a proposito di campioni……contento di Quadrello? :-)))))…..mi pareva fosse un tuo pallino. Come Rosi Bindi……
Alex, per quel cjhe può valere, letta io dichiarazione di Allegrri nella quale diceva che Mandzukic era un suo esplicito desiderio. Che sia così aziendalista da avvalorare esplicitamente un acquisto a lui ostico, invece magari di glissare, non ci credo. E poi se un merito va riconosciuto al mister è’ di non avere barriere mentali su alcun “tipo” di giocatore. Se Llorente scorsa stagione ha perso il posto da titolare è’ perché Morata se lo è’ guadagnato sul campo, anche a fronte di ripetute prestazioni del Navarro abbastanza anonime.
Ric io credo che alla lunga giocheranno morata dybala.credo che manzukic fara’la fine di llorente.allegri non crede in un certo tipo di giocatore e lo ha di ostarto lo scorso anno anche se va detto che sandro e cuadrado dovrebbero garantire piu’cross che in passato.
cazzara figlia di troia barese
Quanto stai male eh?non ce la fai piu’!!ahah ah sei falso dalla testa ai piedi ti faro’impazzire uomo di merda!!!!ah ah ah ah ah
Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2015 alle ore 14:28
Rileggiti, nemmeno lo scemo trino e il demente scrivono questa roba……. macchietta!!!
Lex i fuoriclasse sono i Messi, poi ci sono i campioni, poi a scendere…….certamente diamo a Dybala il tempo che necessita. Proprio per questo non prenderei Ibra, che sarebbe assurdo chiudere spazi ad un prospetto che è costato e in cui credi. Però io i soldi li avrei spesi per Ibra e non per lui………