Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Coman sarà pure una scommessa ma preferirei liberarci di Zaza, non mi ha mai convinto e non ha più margini di miglioramento, il problema è che i soldi spesi per lui non ce li paga nessuno
Lex, dice che Draxler andrebbe al Wolsburg in cambio di una cifra stratosferica.
Per il resto, tutto bene. I 2 ladroni ai suoi lati erano già spirati …….
Se perdiamo a Roma è’ crisi !
Scritto da Hector il 27 agosto 2015 alle ore 14:50
… e meno male che ci hai messo un solo punto esclamativo invece dei soliti tre
@Teo
Vedo che hai colto il senso di quello che ho scritto su Ibra.
Poi non ho nessuna intenzione di affermare che la società vuole a tutti i costi prendere Ibra, ho solo detto che forse l’idea di ingaggiare lo svedese non era peregrina, anzi aggiungo, che sicuramente Mino Raiola nei tanti viaggi fatti a Torino per Pogba, abbia caldeggiato alla dirigenza Juventina l’acquisto di Ibra, poi credo che la società abbia tratto le sue conclusioni, età , ingaggio, impatto nello spogliatoio decidendo per il non procedere………..
Resto fermamente convinto che chiunque schiererà Ibra in Italia entrerà di diritto nella prossima CL, infatti credo che il Bilan per centrare l’obiettivo possa solo affidarsi allo svedese, altrimenti so…….
Noi con lui in rosa avremmo garantito in partenza il quinto Scudetto consecutivo…….
Juve 77…mesi fa commissionai al Beck una domanda da porre a Sacchi. (Uno dei suoi idoli calcistici, colui che ha cambiato la mentalità del calcio italiano ecc ecc…)’Avrebbe voluto,Zidane (altro suo idolo calcistico) in squadra? E se si, in quale posizione/ruolo lo avrebbe impiegato? Attendo ancora risposta….
Martinello, ma che dici? Come squadra impostata per il 1° non prenderle, cazzo siamo la Juventus!!!!
Scherzo, neh.
Scritto da juve77 il 27 agosto 2015 alle ore 15:06
E infatti ci fu chi cambio’ lui.
@Mike70 : allora? Che news da J.C.?….
Teo,
e Pepe Reina, viene a dire a NOI, che se dovessimo anche solo arrivare secondi sarebbe un fallimento.
#reinavattelapiglireinculo
;-))))
No, Riccardo, va bene cosi’. Avrei dovuto aggiungere un ….”eventualmente” avessi voluto scrivere ma che…