Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
chissà se si svegliano
Ora
visto che siamo nel girone D(annati) magari la dirigenza invece del braccino last minute si decide a sganciare un po’ di grano e portare a casa qualcuno serio
Troppe spagnole hanno fatto saltare il banco.
Il fatto che squadre dello stesso paese, non possano incrociarsi ha reso tutto troppo limitato, ma tant’ è, se vuoi fare bella figura, di City e Siviglia te ne devi fottere !!!
Scusate, chi si offre volontario per il canonico “Chissenefrega, noi siamo la Juve” oppure per il sempreverde “Anche loro non saranno contenti di essere finiti nel nostro gruppo”?
Scherzi a parte, duro ma fattibile a patto che si cominci a vedere la forma e la caratura di questa rinnovata Juventus.
Ci potrebbero essere parecchi pareggi e le partite di Moenchengladbach potrebbe fare la differenza.
Insomma, anche quest’anno direi che si decide all’ultima giornata.
Alla Roma non é andata malaccio, puo’ giocarsi il secondo posto.
A noi invece é andata non bene, vero che abbiamo evitato il Real ma sono tutte impostate, abbiamo la vincente dell’EL e anche la quarta non é scarsa. Per lo meno stavolta non andremo in scandinavia, dove di solito remiamo di brutto.
Il Barca riuscirà a superare il record detenuto da MU e Bayern del 7-1 contro la Roma ?
Effettivamente le modalità del sorteggio sono inspiegabili , cmq girone tosto dove tutti possono perdere punti con tutti , abbiamo preso la migliore seconda terza e quasi la migliore quarta , MORTACCI LORO…povera Mediaset , non credo faranno tutti sti abbonamenti , c’è il serio rischio di una retrocessione in E LEAGUE.
Paradossalmente meglio cosi’, se difficile deve essere, gruppo terribile ma equilibrato, probabile punteggio basso per la qualificazione e possibilita’ di restare in corsa fino all’ultimo momento. Certo averlo evitato era meglio, ma tant’e'…
@Beppe Marotta : spendi bene le ultime 100 ore di mercato!!!!!
Non faremo neppure la Europa Lega !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bastano i punti esclamativi !!!!!!!!!! ????? Ma se passiamo dopo ci saranno squadre più facili !!!!!