Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Allora, per la sfida del City io schiererei subito Coman, per una settantina di minuti, sperando che giochi peggio possibile cosi’ da disorientare a dovere Aguero & c. Poi inseriamo Dybala che gli fa il mazzo negli ultimi 20 minuti.
Comunque davvero le discriminanti del sorteggio andrebbero spiegate un pochino più approfonditamente perchè va bene quella della stessa nazionalità ma quella del giorno di disputa della partita mi pare una cazzata abnorme
Mmmhhh…..a qualcuno il sorteggio non dispiace molto. Bon dai, se passiamo si potra’ sempre dire che li abbiamo beccati nel loro momento peggiore di forma e amenita’ simili.
Alex, mi viene da fare una battuta.
Lo scorso anno il culo di Allegri era stato apparecchiato dal precedente allenatore.
Quest’anno è finalmente l’annata nella quale vedremo di cosa è fatto il culo di Allegri…
Non inizia bene hehehehe.
no, non dipende da queste ultime 100 ore.
Se arriva il fenomeno (o due) bene.
Sennò con quelli che abbiamo ce la giochiamo comunque.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2015 alle ore 18:56
PERFETTO.
E’ quello che penso anch’ io
Che io sappia marchisio ne aveva x 20gg , percio torna dopo la sosta , in tempo x la prima di champion.
Siviglia comunque osso duro,gente che ti nasconde il pallone e perlopiu’giocano insieme da una vita.il moenchgladbach non lo conosco ma ovviamente non potremo aspettarci che siano indisciplinati tatticamente e men che meno forti fisicamente.
El cul de alegher si e’preso una vacanza….
La FC Juventus ha già emesso un nuovo tweet nel quale ritira i migliori auguri a Llorente?
Lex occhio al city.ogni anno ha un po’piu’di esperienza europea ed ad una rosa di primissima aggiunge sempre tasselli di grandissima qualita’come fanno tutti grandi club.lo scorso anno venne a roma senza gente mega e controllo’la partita per poi prendersela al momento giusto.se non erro ha beccato il barca due volte diseguito agli ottavi ed entrambe le volte era sotto di un uomo ed un gol dopo poki minuti.
Otamendi completa perfettamente un kompany che questanno puo’solo tornare ad altissimi livelli vista la caratura del giocatore.per il resto,sostituto di aguero a parte nel pur buono bony,hanno una corazzata in ogni reparto,riserve comprese.
Khedira pare per il 23……Marchisio mi sa più o meno. Se la Champions inizia il 15……