Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Leo non essere catastrofico, come ho detto prima a fine campagna acquisti saremo più forti dello scorso anno, stop. A meno che Allegri…..
Ci sono stati applausi a fine partita….questo mostra la maturità dei tifosi juventini…Se si perde una partita “nunn’è peccato” cantava Peppino Di Capri….se si perde una partita…..me lo ripeto, se si perde una partita…se no diventa una annata di “rassegnazione”…..leo
Leo, stavamo parlando di scelte (obbligate) a centrocampo. Poi critica chi ti pare, chi te lo impedisce?
Meno male che questa è l’ultima settimana del calcio mercato…poi non ci resta che guardare e se ci sarà da soffrire, soffrirò….che peccato però….leo
Lex, ciao, quando la juve perde mi fa stare male….l’Udinese non è granchè…in dieci a difendere come ci aveva fatto vedere e ci fa vedere mou quando le sue squadre giocano…eppure qundo ho visto le troppe occasioni mancate in “cor” mio pensavo…vuoi vedere che alla prima occasione…..minchia! manco a farla apposta!!! leo
x Axl….No, non si è mai sicuri di vincere come neanche di perdere…con Sturaro o senza Sturaro…Ieri lì davanti c’era confusione e dietro (centrocampo) tanta approssimazione…per capire le correzioni da fare il signor allegri ci ha messo un’ora o forse di più e poi ha creato ulteriore confusione…gli altri hanno trovato la domenica giusta noi eravamo mentalmente nel “venerdì” sbagliato..a me se va di ciriticare allegri e marotta non me ne può fregar de meno così pure come quando c’è da battere le mani glieli batto volentieri….Vidal è andato via a giugno ed ancora non abbiamo trovato un sostituto che magari gli somigli un po….e se Marchisio ha il raffreddore poi abbiamo il solo padoin per tutte le salse…leo
Lex
Spero che non sia cosi. Perche in un momento dove era necessario un valore aggiunto abbiamo messo un giocatore che se la faceva addosso quando aveva il pallone.
Volevo aggiungere…….Non so riusciremo a vincere quest’anno…vedremo….però la cosa più brutta sarebbe non arrivare nei primi tre posti…si tornerebbe indietro in tante cose…pessimista? no….convinto come sono che non sempre si può vincere…però attenzione a tanti equilibri !!! leo
Ok, Leo, doveva mettere Sturaro la posto di Pereyra e sicuramente (???) avremmo vinto, ma non aveva certo tutta la rosa a disposizione per fare le scelte.
@Leo45 : devi magnare tranquillo Leo anche tu! ;-)…..diciamo che Allegri voleva sorprendere tutti con Padoin regista. E ci è riuscito!……a parte questo l’obiezione su Caceres al posto di Isla è giusta, e forse mi viene il dubbio che è forse come direbbe Alex, per dargli della vetrina.