Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Lex: tu intanto comprati quella di Lemina!
axl, sai benissimo cosa intendo… Allegri é uno che va per gradi.
Vediamo se a Roma cambia qualcosa, ad occhio ci saranno Morata arruolabile (ma fermo da un po’) e Alex Sandro, piu’ eventualmente Cuadrado e Mr X.
dopo i due settimi posti andai a vedere Juventus parma e pensai:non siamo piu’un’armata Brancaleone con 11 poveracci che si aggirano per il campo senza saper cosa fare e vengono ulteriormente confusi da cambi alla cazzo di cane.dopo la settima partita con il milan pensai:loro hanno ibra silva e giocatori molto migliori dei nostri ma gli abbiam dato una lezione memorabile e vinceremo lo scudetto. la juve dei 4 scudetti giustamente non c’e’piu’,pero’in NESSUN caso si deve tollerare che la Juventus sia qualla porcheria vista ieri. guai a far passare nell’ambiente qualsiasi tipo di tolleranza o peggio giustificazione per una prestazione di quel tipo. e adesso testa bassae lavorare che da quel che si e’visto ieri non c’e’il barlume di un’idea di gioco o di qualsivoglia organizzazione di calcio.manca una settimana a roma e non esistono scusanti di assenze o di pioggia,sole e altre puttanate simili. raddrizzare la barca e subito.
Scritto da alex drastico il 24 agosto 2015 alle ore 15:06
_____________________________
Concordo in pieno su quello che scrivi, ma la cosa che in parte mi preoccupa è la mancanza d’indentità che tu richiamavi, purtroppo quando si decide di cambiare tanto, il rischio di non capirci più nulla è concreto……
Ma sono del tuo parere che non esistono comunque scusanti, o meglio non bisogna aggrapparsi ad esse…
Guardate che Sinisa era il secondo di Mancini ai tempi del primo Balotelli!
@Fabrizio : vuoi la maglietta di Padoin? :-))))
Sinisa al Balo se lo mangia. A colazione.
Morata si infortuno’ il secondo giorno di ritiro, ma va bene lo stesso.
Mi piacerebbe vedere Balo alla squadra dell’ammmmmore per vedere chi dura di meno tra lui e Sinisa…..
Immagino comunque, visti i tempi di Allegri l’anno scorso con Morata e ora con Dybala, che Cuadrado e Mr X esordiranno verso Natale, quindi Padoin lo vedremo spesso…
Non è che i tabloid inglesi siano più attendibili dei nostri giornali sportivi ma qui si dice che il West Ham stia tentando di prendere Adebayor in prestito dagli Spurs.
In alternativa parlano di Ylmaz e Yedder (???) del Toulouse.
Di Zaza…manco l’ombra.
Poi danno Balo vicino al prestito al Accìmmmilan (hihihihi) e Fabio Borini ai prescritti.