Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Al Chelsea hanno preso quella “pippa” di Pedro eh!…..tecnicamente scarso e che ha vinto solo per culo. Come fanno a non vedere Isla……..
Anche il Chelsea in due gare ha raccolto 1 punto, allora alla terza di campionato già abdica?
Non credo proprio, anzi è sempre più convinto della rincorsa…
Scritto da bwforever73 il 24 agosto 2015 alle ore 19:05
———————————–
Ehhhhhhhhh, ma la rosa dei Blues, vuoi mettere ? Ed il da noi scherzosamente coglionato Mou ? Non si discute a livello tattico et caratterialmotivazionale
Pazienza, lo vinceremo all’ ultima giornata anzichè ad Aprile.
A me va bene lo stesso !!
Ah, bwforever, quante squadre, in Italia, perche’ di scudetto hai parlato, hanno piu’ di almeno 7 giocatori su11 con le OO?
….i rientri di Marchisio e Khedira…
Bwforever, qualcuno la chiama fuffa ma io evitero’. Dunque, abbiamo un vuoto caratteriale, ci mancano i giocatori con le OO. Oggi abbiamo “solo” Mandzukic, i tre centrali oltre a Buffon. Siamo gia’ a 5 su 11, poi con i rientri di Marchisio saremmo a 7 su 11. Considerato che Pogba e Morata erano titolari anche l’anno scorso, quindi quelli con le OO non erano piu’ di 9 su 11, cosa sarebbe cambiato quest’anno?
ahahahah il coglione che si crede un genio ahahahajahah e da del coglione a chi come minimo e’ meno coglione! Per la rivincita su Agnelli, Marotta e Allegri ha aspettato che la juve perdesse per fare smargiasso da tastiera dando dell’ incompetente alla dirigenza! Mentre il vero coglione patentato e’ lui!
ahahahah il coglione che si crede un genio ahahahajahah e da del coglione a chi come minimo e’ meno coglione! Per la rivincita su Agnelli, Marotta e Allegri ha aspettato che la juve perdesse per fare smargiasso da tastiera dando dell’ incompetente alla dirigenza! Mentre il vero coglione patentato e’ lui!
Oggi il vuoto non è tecnico, bensi Caratteriale, ci mancano i giocatori con le OO che si prendono la squadra sulle spalle e te la portano alla vittoria…. Di questo tipo, ieri in campo c’erano solo Mandzukic e i tre centrali dietro, oltre a Buffon…. Gli stessi Pogba, Dybala, Morata, Coman, pur essendo bravi tecnicamente e capaci di giocate straordinarie, non ti garantiscono ne la continuità ne la personalità della gente che è andata via, con il tempo anche loro cresceranno da questo punto di vista, ma appunto ci vorrà del tempo, non dei giorni e nemmeno delle settimane, quindi armiamoci di pazienza e aspettiamo……
Di quelli assenti/infortunati ci sono come personalità due giocatori di non poco conto Marchisio e Khedira, mentre Cuadrado e Alex Sandro dovrebbero rientrare nella sfera dei Dybala e soci….
Credo sinceramente che questo sarà un anno difficile, dovve all’inizio incontreremo molte difficoltà , mentre alla fine si troverà la quadra giusta, esploderanno i tanti giovani sui quali si è investito molto e si tireranno le somme per la prossima stagione, dove con 2/3 acquisti di Campioni affermati potremo tornare a dettare legge in Italia e giocarcela in Europa……
Il tutto salvando almeno il secondo/terzo posto per la qualificazione in CL….
Chi si attende il 5° consecutivo potrebbe restare molto deluso (nel senso che si potrebbe pure non vincerlo), in quanto anche se la gara di ieri non fa proprio testo, per avversario, prestazione e formazione schierata, in generale non vedo con facilità il raggiungimento del primo posto, e per favore smettetela con il distacco di tot punti, ogni campionato fa storia a se!!!!
Stiamo vicino a squadra e allenatore, perchè è in questi casi che diventa difficile essere tifosi, Vincere piace a tutti, vicevera quando si perde sembra che incolpare gli altri diventa lo sport preferito dalla massa….. Questo però non significa cche non bisogna criticare, ma in modo costruttivo e non distruttivo, sembra quasi che per molti la Juventus e L’Udinese ambiscono alle stesse posizioni di classifica…
Anche il Chelsea in due gare ha raccolto 1 punto, allora alla terza di campionato già abdica?
Non credo proprio, anzi è sempre più convinto della rincorsa…
Ma Hallfredson no?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/24-08-2015/roma-contro-garcia-juve-totti-gervinho-1201066734503.shtml
Luca, le cose stanno accadendo più in fretta di quanto da te previsto ??