Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
X Luca G. – con l’arrivo di Cuadrado non c’è più posto per altri extracomunitari per cui Chalanoglu te lo puoi scordare.
Io invece credo che zaza non andra’mai in prestito perche’nel momento in cui marotta ha preso dybala zaza e manzukic,cioe’tre prime punte avendo gia’morata,aveva gia’piazzato llorente.sta solo aspettando che il club che ha acquistato nando per una decina di milioni(il valore di nando)faccia a sua volta la cessione o quantaltro per liberare il posto a llorente.
Marotta programma,non naviga a vista.
torno un attimo indietro all’articolo del primario, che ho letto solo adesso, per dire che mi pare condivisibile in toto, compreso l’appello a mantenere i nervi saldi. vediamo con la fine del mercato cosa succede ma è evidente che il rinnovamento è stato fin qui bloccato anche dagli infortuni. la lacuna più grossa, che credo un po’ tutti abbiamo sottolineato, è quella relativa alla sostituzione di pirlo, perchè non si può fare affidamento per tutta la stagione sul solo marchisio. io avevo scritto che per la fine del mercato cuadrado più un centrocampista sarebbe stato ottimo. se dovesse arrivare gundogan sarebbe perfetto. ma mi pare difficile. vediamo.
qualcuno mi vorrebbe spiegare una cosa?
I sostituti di pirlo e vidal dovrebbero essere kedhira e sturaro?
No,perche’io a questa cosa non ci credo.
Mah, io credo che il prestito di Zaza dipenda esclusivamente dalla mancata cessione di Llorente.
Fabrizio
Ho letto che pagheremo l’ingaggio di cuadrado in toto:4,7 netti.
Io detesto mourinho e non lo vorrei mai vedere alla juve ma se citi trivela e cuadrado per par condicio dovresti metterci willian diego costa carvalho matic robben drogba sneiider e cosi’via.
mi darebbe un grande dolore la cessione di Zaza centravanti della nazionale senza neppure averlo visto in campo per un minuto ! Roba mai vista da TSO.
Axl ricorda “la sfortuna non esiste ”
Lo diceva Brian Clough.
pereyra sturaro e padoin per l’udinese bastano e avanzano…specie se tifi bari e gufi la juve.
Faccio presente che, sempre che venga fatto giocare, Dybala le punizioni le batte abbastanza bene e può sicuramente ancora migliorare.