Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Oppure potremmo proporre al Real lo scambio alla pari con Isla, dopotutto cambiano solo due lettere.
Beh speriamo anche che da qui a lunedì si narri anche che il navarro va a Madrid e Isco trasloca a Torino!
Almeno la favola avrebbe il lieto fine :-))
Altra “narrazione” dalla Spagna (attento bene Fabrizio eh?).
I problemi dimostrati in fase realizzativa dal Madrid nel pre-campionato e riapparsi durante la prima giornata di Liga, avrebbero spinto il Sancho Panzòn Benitez a tornare alla carica col suo presidente idiota (ma ricco e potente) per farsi comprare un centravanti di riserva.
In effetti davanti la rosa dei blancos possiede molte mezzepunte ma come attaccanti centrali veri e propri ci sono solo Benzema e Jese (chi???). Un po’ poco per una stagione intera.
Si narra che Benitez ammiri particolarmente Llorente ma che Florentino (che se volesse lo prenderebbe in un nanosecondo) non lo voglia perchè non vorrebbe giustificarsi, davanti al popolo madridista, dell’acquisto della riserva del giocatore che lui ha mandato a Torino la scorsa estate.
Plausibile?
Franc(ISCO) arriva ?
O veramente c’è l’ Airone Caracciolo ??????????
https://youtu.be/fBOq24yG71k
Alex Sandro, sembrebbe uno che con i piedi e la corsa, ci sa fare parecchio.
ah beh giancarlo, che Isla fosse così scarso effettivamente nessuno poteva immaginarlo, ma anche quello visto a Udin non valeva 10 milioni secondo me.
Marotta ha detto qualcosa a margine della firma di Cuadrado?
Tipo che prende uno, due, tre centrocampisti di livello europeo?
O tipo che ok, Cuadrado ha firmato ma non é proprio quello che cercavamo?
Fabrizio e Massimo, scusate ma così anche Voi tornate sulla indispensabilità del soldato Patatin…
sulla quale condivido, eh! In fondo anche il Trap aveva il suo perché (e comunque schierava tutti assieme Causio Rossi Platini e Bettega).
Come vedete, siamo quasi tutti d’accordo sulla improponibilità della Sora Maria dal 1° minuto, e sull’improbabilità di Le King sulla fascia sinistra davanti ad A. Sandro (almeno per il momento, l’esperimento andrebbe ponderato, IMHO).
Se Re Mida si degnasse di leggerci, quindi potrebbe convenire su
Gii
BBC
Licht – Sturaro – Pogba – Padoin – A.Sandro
2 tra La Joya, Manzo e Alvarito.
O no?
Si Giancarlo ma il 3-3-4 prevedeva comunque due di fascia che correvano avanti e indietro piu due centrocampisti che facevano le due fasi per tutta la gara. Di quel centrocampo l’unico incontrista sarebbe Sturaro con il Polpo che fa la fase di contenimento, mentre Coman molto meno. Mi sembra troppo a trazione anteriore.
X Fabrizio delle 16:08 – Perché a Siviglia non si accontentano di averlo gratis ma vogliono anche un premio per togliercelo dalle…….scatole.
Scritto da il martinello il 25 agosto 2015 alle ore 16:47
Beh potremmo dargli De Ceglie. Io posso anche aggiungere una bella fonduta da parte mia.