Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
@Fabrizio : tu dovresti fare come Harry in “Harry ti presento Sally”, quando all’inizio lei gli dice “ma tu pensi sempre alla morte?” e lui le risponde “così quando arriva la botta sono preparato”. Così quando arrivano le pippe sei già pronto.
:-))))))
Concentrati su Montolivo…..concentrati….concentrati……(così se arriva Vasquez sei pronto)
Io penso che Montolivo non sarebbe tutta ‘sta tragedia che si crede…….se arriva in prestito o a bassissimo costo perché no?…….
Scritto da Lex Luthor il 25 agosto 2015 alle ore 18:10
Tu ti meriti veramente Isla, altro che.
Mmm lex….zico.
Proventi derivati dallo smercio di kryptonite sintetica.ca va sans dire.
@Alex : Junior, Cerezo, Socrates, Zico, Falcao…….per me Falcao. Che giocatore……
Mike non gli credere.tutto cio’che fa e dice e’rivolto ad uccidere superman.il calciomercato e’solo una copertura per lavare i soldi della lexcorp.
@Mike70 : sono mascherato come in “Point Break”. Solo che io sono vestito da Pasquale Bruno. In divisa granata! :-))))))
Vuoi fare Policano tu?
Dopo aver letto Romagnoli sulla Gazza: “Ho il tocco di Zidane”, Zizou si è sparato, è entrato in una tomba e si è rivoltato. Palleggiando !
Anche a me piaceva un casino era il mio preferito del brasile ’82 quando ando’ai mulita ci rimase malissimo ma non riuscii a detestarlo.
@Joe Seychell : ciao Joe!….come va con “Orphan black”?…….se vuoi fare prima compra i dvd. Ho appena finito di vedere la terza stagione, splendida. Una meglio dell’altra!