Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
al massimo piovono petali di rosa…
Ottimo perchè con i frequenti problemi di allagamento nella capitale…
Scritto da bilbao77 il 25 agosto 2015 alle ore 19:07
Non gli regge più la vescica ?
Ahahahahahah, si dai diamo le Olimpiadi ai Casamonica!
Peggio di Montezemolo non fanno…Su questo non ci piove
Scritto da Luca G. il 25 agosto 2015 alle ore 19:01
————————————————————————
Ottimo perchè con i frequenti problemi di allagamento nella capitale…
..sennò, per tutto il resto, c’è sempre la Montolivocard.
@Fabrizio (prendila col beneficio della possibile supercazzola) : Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve.com, lo Schalke 04 avrebbe deciso di abbassare le richieste per Julian Draxler su esplicita richiesta del giocatore tedesco che vuole la Juventus a tutti i costi. Lo Schalke avrebbe fatto intendere tramite emissari di essere disponibile a trattare sulla base di 24 milioni cash più bonus. Al momento non si conosce la risposta del club bianconero.
(Ti sei tranquillizzato un po’ adesso?)
Pulvirenti portabandiera non so se lo reggerei………..mi farebbe crepare. Dal ridere.
Ahahahahahah, si dai diamo le Olimpiadi ai Casamonica!
Peggio di Montezemolo non fanno…Su questo non ci piove
Adesso state cominciando a esagerare con Montolivo… piantatela…
Scritto da Lex Luthor il 25 agosto 2015 alle ore 18:12
—————————————————————————–
Sarebbe meraviglioso Lex.
Ci liberiamo di quel cazzo di inno di Mameli e lo sostituiamo con quella struggente musica di Nino Rota che si è ascoltata l’altra settimana;
Cambiamo la bandiera: dal tricolore ormai obsoleto al faccione di Vittorio Casamonica;
Portabandiere ci mettiamo Pulvirenti;
Sciogliamo (nell’acido) i gruppi sportivi militari e li rimpiazziamo con quelli della malavita organizzata;
Comincia già a fare effetto la kryptonite ………..su Fabrizio .