Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
LLorente al Siviglia e Zaza torna indietro in squadra . ! Accidenti che chiarezza di strategie e che gran casino ………
Si naviga a vista…
Un ‘altra capovolta? Via nando e rimane zaza?
Manichomio.
seduto ULTIMO dei miei 3 cani!
Dai la zampa….braaavo!
A cuccia ora.
Sulle reti Merdaset e’ iniziato il processo di canonizzazione di, sentite sentite, Balotelli.
Anche gli immigrati a Lampedusa sembrano più simpatici.
rosa attuale:
3 portieri
10 difensori (compresi isla e de ceglie)
9 centrocampisti (compreso f. rossi e cuadrado)
6 attaccanti
non ho notizie di pasquato.
totale 28 giocatori,di cui uno under 21 . Per rimanere nei 25 e fare posto a mister X occorre liberare 3 caselle. Due sembrano scontate (f.rossi e de ceglie) tra l’altro gli unici con marchisio che potrebbero entrare in lista uefa come giocatori del vivaio. Per l’ultimo posto peppuccio deve assolutamente vendere in isla o un llorente. Siccome ci vorrebbe un miracolo per piazzarli entrambi, ecco che il timore dell’arrivo di lentolivo o la speranza che arrivi un secondo centrocampista cazzuto sono scarse.
buonasera. Oggi ho sentito una riflessione interessante: rispetto allo scorso anno abbiamo perso 2 centrocampisti ed un attaccante di valore assoluto. Per rimpiazzare l’attaccante abbiamo preso 3 giocatori spendendo circa 70 milioni, mentre per i due centrocampisti abbiamo preso un giocatore a zero. Ma non era a centrocampo che si vincevano le partite? Non è stato questo il reparto che ha fatto sempre la differenza in italia negli ultimi anni per le posizioni di vertice?
eh .vedo che la botta imprevista ha lasciato il segno sugli elementi piu’ folcloristici e bizzarri dell’ambiente .
(Ti sei tranquillizzato un po’ adesso?)
Scritto da Lex Luthor il 25 agosto 2015
Un pochino… Ma su di lui ho forti dubbi sulla tenuta fisica.
Ogni volta… ricordo…che Isla….lo avevamo venduto….