Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Ciao Mike70, evidentemente il mio amico si sbagliava, chiacchiere e voci , come ce ne son tante
Ma al Cern di Ginevra, impegnati come siete con neutroni e protoni, non vi siete accorti che in precampionato Zaza ha giocato poco o nulla?
Che nel momento di fare un cambio il mister ha messo dentro “il partente” Llorente?
Non è sufficiente, sebbene non esclusiva, motivazione?
Intervengo,
che mi dici dello spagnolo che doveva arrivare giovedì ?
Telefona al tuo amico x info
Scritto da intervengo102 il 26 agosto 2015 alle ore 00:00
in effetti se l’idea è quella di schierare 2 punte….
Quel che è certo è che si avvicina l’ora della gitarella in tangenziale per il mediocre pedofilo e per il figlio di troia fatto a numero, altro che lupa… è comunque un bene, intendiamoci, che questi cani stupidi si fanno pugnette di illusioni a fine agosto. Prescritti style.
Vedrete…partono tutti e due , sia Zaza che llorente, d’altronde Coman Morata dybala manzu son più che sufficienti, al massimo prendono il vecchione a gennaio.
Allora, Llorente va, ma Zaza punta comunque i piedi. Vorrebbe lo stesso andare a giocare titolare da qualche parte.
Perplesso …….
@Fabrizio
Domani dovrebbe essere una giornata decisiva, con Llorente al Siviglia e forse Draxler in Bianconero, o definitivamente abbandonato e si punta diritto su un tuttocampista….
La vicenda Zaza-West Ham a mio avviso è stata usata da grimaldello per smuovere le pretendenti di Llorente, in modo da far capire che la Juventus potrebbe anche rivedere i suoi piani tenendo lo Spagnolo e cedendo Zaza…… un pò come è stato fatto con Siqueira nella vicenda Alex Sandro…..
Alex: ma non avevi suggerito tu che forse volevano cederlo perchè non riescono a piazzare Llorente?
Quel che è certo è che il reparto d’attacco è affollato di prime punte, inoltre sono in sei, con poca esperienza e ora è arrivato Cuadrado: almeno uno deve partire.
All’inizio del mercato ero molto contento, adesso lo sono assai meno e non certo per la partita con l’Udinese.
Fabrizio hai molte ragioni ma su zaza la penso diversamente.la juve lo ha riscattato ad una cifra cmque importante non vedo come possa cederlo dopo un mese di allenamenti se non altro per una questione d’immagine e ancor meno credo che lui voglia fare un salto nel buio come sarebbe il west ham per molte ragioni.