Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Ma al Cern di Ginevra, impegnati come siete con neutroni e protoni, non vi siete accorti che in precampionato Zaza ha giocato poco o nulla?
Che nel momento di fare un cambio il mister ha messo dentro “il partente” Llorente?
Non è sufficiente, sebbene non esclusiva, motivazione?
Scritto da bilbao77 il 26 agosto 2015 alle ore 00:29
Non so bilbao, io al Cern non lavoro più da 12 anni… :-))
Però adesso chiedo a qualche ex collega
Fabrizio a metà del guado dell’ultima settimana di mercato si parla del Phil Lynott belga (Witsel). Respira con calma…….perché poi c’è sempre Montolivo dietro l’angolo. ;-)))
Eeeeeeeh che esagerati!!
In moderazione per aver messo tre foto…
Ragazzi, io vi sento spesso parlare (molti di voi) di califfo di qua, califfo di là ma bisogna avere il coraggio di metterci la faccia propria, mettendoci le loro facce e cioè individuando questi obbiettivi.
Io mi permetto di suggerire i seguenti:
https://www.google.it/search?q=califfo&tbm=isch&imgil=n_LWBJPDznYVQM%253A%253Bx-DPQeEiLdDFUM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fonlytruecars.com%25252Fgallery%25252Frizzato-califfo-de-luxe.html&source=iu&pf=m&fir=n_LWBJPDznYVQM%253A%252Cx-DPQeEiLdDFUM%252C_&biw=1252&bih=563&usg=__GASPXFIBunSk0wVDCp9tUCKrywI%3D&ved=0CEMQyjdqFQoTCPXym-uqxccCFYXYGgodYP4E6g&ei=KvPcVfW1DYWxa-D8k9AO#imgrc=n_LWBJPDznYVQM%3A&usg=__GASPXFIBunSk0wVDCp9tUCKrywI%3D
……………………
https://www.google.it/search?q=califfo&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0CEQQ7AlqFQoTCPXym-uqxccCFYXYGgodYP4E6g&biw=1252&bih=563#imgrc=iwkFTDZJujEDPM%3A
…………………….
https://www.google.it/search?q=califfo&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0CEQQ7AlqFQoTCPXym-uqxccCFYXYGgodYP4E6g&biw=1252&bih=563#imgrc=HB37XQbWjTxtqM%3A
Bilbao, io invece no! Mi spiacerebbe per la Divina se Nando facesse la valigia, ma come quinta punta Mitra sarebbe perfetto, anche lui ha già vinto più der Pupone!
Non bisogna credere alle chiacchiere dei giornalai h24, soprattutto nell’ultima settimana di mercato, spesso cruciale e piena di questioni incomprensibili e colpi di scena. Non bisogna credere a una sola partita storta, per quanto possa indicare inghippi vari.
Però se scriviamo qui che dopo la preparazione estiva e a stagione ufficialmente iniziata non abbiamo un modulo su cui puntare e credere, visto il restyling effettuato per certi versi (adesso la faccenda, con indecisioni e immobilismi vari, sta diventando un caos poco edificante per il blasone del club pur sempre vice campione d’Europa) e visto che almeno due su tre ceduti illustri non li sostituisci né li eguagli perché non esistono forse anche oltre la reale volontà di investire sul mercato, visto quindi che lo stesso allenatore ha dichiarato di dover e voler giocare con la squadra in modo differente rispetto all’anno scorso, ebbene… sono tutte chiacchiere (magari disfattiste) o è tutta fuffa.
Cuadrado è stata l’occasione da cogliere ma manca ancora il piatto forte e sostanzialmente necessario (almeno uno) a centrocampo, forse sarebbe auspicabile, se il mercato finisse qui, un 433 come scritto da robertson, in attacco paradossalmente ce n’è uno di troppo difficilissimo da cedere per errori di valutazione (su ingaggio) compiuti in precedenza, due infortunati che restano incognite su tenuta sul medio-lungo periodo, il neo numero 10 che non ha ancora capito che deve decidere come stare e di far le cose semplici ed efficaci soprattutto quando bisogna trovare la quadra in fretta, il presunto vero talento in attacco che si vuol fare aspettare invece di lanciare con decisione e coraggio, poi però non dobbiamo scrivere o anche solo pensare che improvvisamente si navighi a vista, perlomeno a Vinovo durante le sedute tattiche. La formazione anti-Roma, a prescindere dal mercato, porrà le prime premesse su questi che possono sembrare solo piagnistei o appunto chiacchiere.
Neanche l’ ombra di un califfo ……..c’accontentamo de Quadrello ??
scherzavo giancarlo.
io dico che Fernando non si “scrosta” di qua.
Scritto da bilbao77 il 26 agosto 2015 alle ore 00:32
…e di Fede Nargi come top wag!
Si prepara l’uscita di entrambi ed il ritorno del Mitra come quarta punta?