Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Luca, siamo quasi in chiusura…..o Marotta raggranella le cucuzze a sufficienza per soddisfare i tedeschi (e a convincerli), o le alternative incominciano a restringersi verso i Montolivo e Soriano vari……detto che anche il belga non te lo regalano di certo. Per esempio anche il turcotedesco col cognome che sembra una bestemmia che gioca nel Bayer stasera, e che ti piace tanto……se non vanno in Champions potrebbe essere assaltabile (contro la Lazio non mi hanno impressionato granché all’andata).
Il turco del Leverkusen sa giocare a calcio, basta insegnargli ANCHE a giocare 15 metti più dietro, li il fatto che non è “Capitan America” si vedrà di meno.
Non è facile trovare gente che sa giocare di questi tempi.
L’ho visto poco e mi potrei sbagliare, ma mi sembra uno che incide poco, e difficilmente collocabile. Metà centrocampista metà mezzapunta, non un cuordileone. Impressione a pelle perché l’ho visto poco e sempre in nazionale.
@Luca G. : cos’è che non ti piace del belga?
Coman non lo venderei
E Witsel, non lo prenderei
Gli altri due si potrebbero vendere tranquillamente, anche a costo di rimanere 4+Cuadrado che punta non è.
Un buon pergi dr sini a tutti i merdazzurri del pianeta.
Fino alla fine!
Attenzione a vendere Coman ! È’ una grande promessa di tutte quelle in circolazione ! Ci pentiremmo !
Che peccato ! È’ finito un ciclo ! Comunque abbiamo vinto molto e così , come diciamo noi in Borsa , prendiamoci ” una pausa di beneficio” ! Buongiorno , bella giornata qui a Torino !
Dunque il gossip odierno sarebbe che la Juve cederebbe Llorente e Coman, per altri 30 milioni suppergiù di plusvalenza (dopo i 40 già fatti con Vidal e Berardi).
Chissà se prima o poi a forza di gossipare ci prendono.
Vedrete…partono tutti e due , sia Zaza che llorente, d’altronde Coman Morata dybala manzu son più che sufficienti, al massimo prendono il vecchione a gennaio.
Scritto da intervengo102 il 26 agosto 2015 alle ore 00:00
Mmmmm… A parte che Coman non mi convince, il reparto deve avere cinque elementi, anche se è vero che ora abbiamo Cuadrado e potrebbe arrivare ancora un centrocampista offensivo. E se invece partisse Coman?