Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Scusa Luca, però qua allora non si capisce se le idee non le abbiano o le abbiano confuse.
Perchè andare sul Me-Suà -Ne, su CR7 o su Aguero non è avere idee. E’ avere dei grandi soldi a disposizione da spendere o volerli spendere.
Se invece ci portassero adesso il serbo Fenomenovic, l’argentino Liscartotodos o il tedesco Diebeste tutti ventenni e tutti sconosciuti, dimostrerebbero di avere grandi idee ma in questo momento non saremmo in grado di riconoscergliele.
Hector e Luca: magari Coman diventerà un grande, ma qui da noi rischia di fare di nuovo un anno di panca… A Pogba bastarono poche partite per convincere Conte a cambiare le gerarchie. Non mi sembra che siamo in quei paraggi lì.
Teo: ma l’hai visto nella sfera di cristallo o è stata un’apparizione? E l’ingaggio di 10-12 netti chi glielo paga?
Ciao Teo, tornato si ma non a tempo pieno, almeno per ora.
<
@Teo : me lo sono segnato : Ibra alla Juve.
Scritto da Lex Luthor il 26 agosto 2015 alle ore 08:48
<
Ecco il nome giusto con l'aggiunta di un buon centrocampista per tenere lontani i concorrenti, me gusta!
Moutinho e’ uscito dalla CL, insieme ad Abdennour.
@Luca G. : sì, non mi nominare quelli che ti piacciono…….che tanto non ci vuole molta fantasia! :-)))) Ma le cucuzze!……quelle sì.
A me Draxler non dispiace affatto, prometteva bene e si è fermato per un infortunio. Però ‘sta tiritera mi sa più di prendere qualcuno per dire che anche la Juve prende le promesse, per far contenti i rifosi l’allenatore ecc. ecc. più passano i giorni più non mi sembrano così convinti……speriamo di sbagliarci, da fuori.
Diciamo che mi piace abbastanza. Quelli che mi piacciono tanto non te li nominò neanche ;-)
Comunque capisco quello che dici, io non mi meraviglio se prendono un Montolivo per fare numero.
Resto dell’idea iniziale, che prenderanno Draxler, e credo che uno dei motivi (non il solo capiamoci) e’ che non siano questa fabbrica instancabile di idee.
@Teo : me lo sono segnato : Ibra alla Juve.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Hector, ma tu sei uno di quelli che quando i gatti neri vi vedono tornano indietro?
P.S. Voi in Borsa non dite “presa di beneficio”?
Buongiorno, è un ben ritrovato a Salvadore.
@Lex.
Come vedi c’è un grosso movimento, anche se per ora solo a parole, intorno alle punte.
Sembra che stiano preparando il terreno.
Ricordati cosa ti ho detto ieri mattina.
Abbi pazienza fino a venerdì.
Saluti a tutti.