Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Il titolo migliore sarebbe : NUN SE CAPISCE NA MAZZA
come giocherà la juve ? Bohhhh…Il buio più assolto
arriva cuadrado, giocatore OFFENSIVO di fascia ( mai terzino ), che unito ad a.sandro potrebbe dare il via ad un ottimo 352 , manca però un regista di fantasia in mezzo al campo , marchisio…giocatore LINEARE era ottimo per il 4312 con un fantasista tra le linee.
Le ultime news parlano di wietsel , che però è un giocatore molto simile a marchisio, servirebbe un William , un pijanic, anche verratti, tutta gente cara arrabbiata e che forse nemmeno e’ in vendita.
La vicenda zaza llorente , come già scritto , e’ il simbolo di questo mercato, navigazione a vista, occasioni last minute , investimenti poco comprensibili come a.sandro , scelte tattiche da manicomio.
E domenica ci sono le merde, vero che pure loro nun se la passano bene , ma in campana…una sconfitta potrebbe avere effetti devastanti ( anche per loro ).
Bilbao ciao,
Ho solo la sensazione che la vera idea che continuano a portare avanti e’ Draxler.
Io speravo che uscivano in un paio di conigli dal cappello, mentre si parlava di Draxler.
Ma ho sempre in mente Moggi probabilmente.
Ciao Bilbao, ma Liscartotodos non era tra i resti del Carlitos (cit.)
Io invece non mi sento per nulla appagato, voglio il quinto di fila e competere per la Champions.
@bilbao77 : speriamo che Vadalà sia un grande idea.
Noi in Borsa diciamo ” on recul pour mieux souter” si va giù’ per balzare di più in alto ! I gatti neri non mi fanno nessun effetto perché non sono per niente superstizioso ! Prenderei invece Witz e terrei Coman ! La mia prima scelta era però Isco ! E poi mi sento preparato ad un anno di “transizione” ! Ho goduto così tanto in questi 4 irripetibili anno che mi sento appagato . Facciamo vincere un po’ gli altri , dai e noi riapriremo il ciclo perché da quello che vedo le altre italiane stanno facendo immani cazzate ! Chissà malgrado la ” pausa di beneficio ” potremmo sempre essere ancora meglio del peggio visto in giro !!!
Lette su TWITTER:
“Tre cose mi fanno paura nella vita:
- la sofferenza
- la solitudine
- Montolivo alla Juve”
…………………
“Juventus, De Ceglie verso Genova.
Dopo uno stop a seguire.”
Che fare,sorry.
Fabrizio
Vero.avevo scritto che in caso di fallimento della gestione del caso llorente,o meglio fallimento totale visto che fallimento lo e’gia’,sarebbe potuto partire zaza.
credo pero’ che difficilmente zaza accetti il west ham e che la juve piuttosto che fara’una figuraccia simile trovi per nando una soluzione alla deceglie:gratis con meta’ingaggio pagato.marotta ha gia’dimostrTo in passato di essere un vate di questo tipo di operazione unitamente al suo trademark:incentivo all’esodo.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano stralunata.
===
Ben tornati ai gentili Fierobianconero e Salvadore.
Auguri alla signora Elisabetta e al gentile Barone.