Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Scritto da Intervengo102 il 26 agosto 2015 alle ore 10:05
Ciao Claudio, la formazione indicata però prevede:
1) che Draxler arrivi
2) che tutti rientrino per aiutare la fase difensiva (e la Sora Maria e Draxler….mmmmmmmm)
3) che Dybala resti in panca.
io resto del parere già espresso ieri con Robertson per un 4-3-3 vintage, Barza/Cáceres da 2, A.Sandro/Evra da 3, la Sora Maria da 7 (o da 11, cambi rispettivamente Licht e Le King), due centrali a centrocampo tra Marchisio, Sturaro, Khedira e Padoin,
due punte vere tra Manzo, Alvarito, Dybala e chi resta tra Nando e Zaza.
Buongiorno a tutti…Siamo in piena frenesia…Montolivo….Soriano più gli altri….Tra Soriano e Wazquez preferirei quest’ultimo…Montolivo? se proprio ce lo regalano, anche come stipendio (va di moda) come vice Marchisio lo prenderei…Non vorrei essere nella testa di marotta..ma lo vedo, per quello che si legge, confuso….In quanto alle plusvalenze che la juve incasserebbe da Llorente ed ahimè Coman..servirebbero esclusivamente per la Continassa…L’ho sentita e ve la riporto…..Contento per Cuadrado…ma manca qualcosa, manca una “merkel” a centrocampo!!!!! Leo
Certo che vedere
Conte ha un miliardo di difetti ma non era abbastanza paraculo per andare avanti con sta gente.
Certo che a vedere le sue reazioni dopo la campagna acquisti fatta FINORA sarebbe stato divertente.
Intervengo: guarda, io non voglio credere che navighino a vista in questo modo, che sconfessino le strategie di mercato, che improvvisino. Indubbiamente questi ultimi giorni di mercato mettono piu’ di un dubbio, speriamo ci smentiscano con un finale “logico”.
Ben tornati ai gentili Fierobianconero e Salvadore.
Auguri alla signora Elisabetta e al gentile Barone.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 agosto 2015 alle ore 09:37
<
Saluti e ringraziamenti di cuore al Beck per il bentornato
No LEX, realismo assoluto
Ecco….se solo il mister Belli Capelli ( Conte ) avesse aspettato un attimo, si sarebbe ritrovato dopo solo un anno dall’isteria , una squadra perfettamente adatta al suo caro 424…
Buffon
Linch bonny chiello a.sandro
Cuadrado pogba marchisio draxler
Morata manzu
@Intervengo102 : pessimismo cosmico?…….
Draxler sarebbe l’ideale a sinistra in un 442 , modulo che però poco piace al ns mister, servirebbe poi un centrocampista come wietsel montolivo ome primo cambio del duo pogba marchisio, inoltre Khedira con questo modulo non giocherebbe mai, volendo ci sarebbe asa…ma li siamo nel buio più buio di mezzanotte .