Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Scritto da Lex Luthor il 26 agosto 2015 alle ore 12:41
esageruma nen!
Io ho solo espresso il mio auspicio contro l’utilizzo di uno dei 25 preziosi posti nel roster (restrizione che è sempre bene ricordare) per accogliere quello che si spera possa servire POCO, ossia un cambio per Marchisio, Pogba, Khedira, Sturaro, Asamoah e financo Padoin (che quantomeno ha più grinta di Montolivo).
Se adesso ben 3 dei nomi elencati sono contemporaneamente fuori servizio, c’è un professionista pagato per trovare soluzioni di emergenza, al limite pescando tra i Primavera, mentre altri professionisti (parimenti profumatamente pagati) dovrebbero cercare di risolvere la concentrazione di prime punte … che rischia di danneggiare una campagna trasferimentii finora più che valida, al netto dell’infortunio di Khedira.
@alex: la lexcorp è la nuova gea…….però che tratta solo pippe. Voleva Siqueira ma c’è stata un’opa ostile da parte di Luca G.
Bisogna dirlo all’Acciuga pero’, che dopo averlo coglionato ha preso un poco le manie di arighe (mussi e Bianchi che insegnavano a maldini a fare il terzino ecc) soloo per di dimostrare che il genio era lui.
Scritto da Lex Luthor il 26 agosto 2015 alle ore 12:41
esageruma nen!
Io ho solo espresso il mio auspicio contro l’utilizzo di uno dei 25 preziosi posti nel roster (restrizione che è sempre bene ricordare) per accogliere quello che si spera possa servire POCO, ossia un cambio per Marchisio, Pogba, Khedira, Sturaro, Asamoah e financo Padoin (che quantomeno ha più grinta di Montolivo).
Se adesso ben 3 dei nomi elencati sono contemporaneamente fuori servizio, c’è un professionista pagato per trovare soluzioni di emergenza, al limite pescando tra i Primavera, mentre altri professionisti (parimenti profumatamente pagati) che dovrebbero cercare di risolvere la concentrazione di prime punte … che rischia di danneggiare una campagna trasferimentii finora più che valida, al netto dell’infortunio di Khedira.
@Lex
Tu affideresti una maglia titolare ad un giocatore, col rischio di valorizzarlo ulteriormente, di cui sai già che a fine anno bene che vada prenderai solo 30 mln?
Scritto da teodolinda56 il 26 agosto 2015 alle ore 10:46
C’ un refuso? Male che vada prendi 30 milioni, perche mi pare che in caso di cessione a terzi la juve possa prendere anche di piu’. Se invece non riscattano, io morata me lo tengo volentieri dopo aver speso 20.
Piuttosto vedo con difficolta il centellinare morata per due anni (il riacquisto a 35 vale anche nel 2017) con l’obiettivo machiavellico di non farlo riacquistee. Il calcio non funziona col bilancino. Se ti buttano fuori dalla CL perdi molto di piu’. Diciamo che la juve non si strappera’ le vesti se morata fara’ una “solo” buona stagione e dybala una eccezionale…
lo sapevo!!!!quella del calciomercato e’tutta una copertura per riciclare soldi per la lexcorp!isla l’hai fatto prendere tu a marotta a quella cifra per con l’aiuto della lega del’ingiustizia.
@Alex : nooooooooo!!!! Ma come si fa a cedere Isla?!?!……
@Luca G.: Montolivo viene in autostop. Dobbiamo risparmiare…….Oppure lo facciamo passare a prendere da Fabrizio.
@Luca G. : non so se lo butterà dentro subito Morata…..rientra da un infortunio.
lex per me kedhira di due anni fa era un ottimo giocatore la cui caratura era ben aldisotto di quella di vidal o pirlo.negli ultimi due anni non ha fatto il calciatore quindi non saprei dirti,.