La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Che pena questi tumori prescritti, manco vanno a cena pur di far capolino con le loro facce di cazzo in serata come queste.
Ah già , che sbadato! Questi non fanno pasti normali. Questi mangiano solo merda quindi merenda la fanno quando pare loro.
Cancri.
È cambiato il vento…
a mente fredda penso che a partire da luglio la gestione sia stata da dilettanti allo sbaraglio, tutti: società , allenatore, preparatori, staff medico, Marotta e Paratici
e adesso se ne pagano le conseguenze, se si danno una svegliata c’è ancora tempo per rimettersi in carreggiata recuperando infortunati ecc.
anche se il mercato ormai è andato e forse l’allenatore troppo scarso di idee . Digne ha dimostrato che si può giocare appena arrivati anche senza rodaggio
x Bilbao: non mi sono divertito affatto e aspetto la partita di ritorno per rendere la pariglia alla Roma che solo la nostra attuale pochezza ha fatto sembrare forte
Noi esultiamo quando voi rosicate.
Scritto da scheda svizzera il 30 agosto 2015 .
…Questo vi qualifica e vi definisce, oltre a decretare la vostra inferiorità congenita. Esultate, esultate…pagliacci…
Merda lanzichenecca prescritta perché avrebbero dovuto risarcirci?
Ora nervi saldi, per fortuna domani finisce il mercato e, si, meglio finisca anche se arriverà nessun altro. Queste due partite sono state affrontate navigando a vista un po’ per una serie di circostanze sfavorevoli, oltre ad aver commesso l’errore di sottovalutazione, perché non ” dipende solo da noi”, ci sono anche gli altri. Poi ci sono state decisioni prese dal mister assolutamente inadeguate, la più grave è’ aver insistito con Padoin centrale, come se non avesse voluto ammettere l’errore di domenica scorsa, ed oggi ad un certo punto ho avuto l’impressione puntasse allo zero a zero , sperando la difesa tenesse fino al novantesimo, mentre era evidente che prima o poi ci avrebbe fatto goal. Quel che non è ammissibile è’ la scarsa grinta con la quale hanno approcciato la partita. Pogba necessita di una resettata mentale urgente. Buffon sulla punizione poteva farci niente. Spero che le due sconfitte non suscitino reazioni nevrotiche l’ultimo giorno di mercato, andando a prendere giocatori inutili, al limite meglio accontentarsi davvero di un Montolivo, rispetto ad un Witsel. Ed accendiamo qualche cero per le condizioni di Asamoah e Khedira.
Mi si dovrebbe spiegare la questione del bonus.
9 GIORNI, MEDIOCRE
E RITORNI AL CONSUETO PROLASSO
Luca , il bonus e’ esaurito.
Si prepari con lo chef Allegri.
Nel frattempi , fiero , lo ha preso Pianjc, Pianjc…