La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Restare in collegamento tramite whatsapp sarebbe fattibile ma serve la disponibilita’ dell’ormai prossimo ex Primario a fare tramite per “passare” i numeri. Salvo che l’ormai prossimo ex Primario con metta su il blog di cui ha accennato e allora non ci sarebbero problemi…per chi non ha problemi di passamontagna.
Ecco
la musica è finita
gli amici se ne vanno
che inutile serata amore mio
ho aspettato tanto per vederti
ma non è servito a niente.
Niente
nemmeno una parola
l’accenno di un saluto
ti dico arrivederci amore mio
nascondendo la malinconia
sotto l’ombra di un sorriso.
Cosa non darei
per stringerti a me
cosa non farei
perché questo amore
diventi per me
più forte che mai.
Ecco
la musica è finita
gli amici se ne vanno
e tu mi lasci sola più di prima
un minuto è lungo da morire
se non è vissuto insieme a te
non buttiamo via così
la speranza di una vita d’amore
cit.
Gentile Michela, non fare la permalosa….. per cortesia.
Per ogni evenienza ho inviato al gentile Primario il mio numero di cellulare, se qualcuno vuole partire con whatsapp….
Chiuderemo?….Sto aspettando delle precisazioni dal Primario….ma se non gli “garbizza più” non possiamo farci niente…Di fare il “Giornalista” non glielo ho chiesto io….Lo ha scelto lui…adesso che si arrangi….Ognuno di noi ha un compito da assolvere…agli altri di abbracciare, volendo, il suo compito….dai numeri dipende il successo…non so a quanto minchia di post siamo arrivati dal momento dell’apertura della “clinica”…Ne abbiamo visti passare tanti di firme illustri che ci hanno invitato…Non abbiamo sentito ragioni…Beccantini è Beccantini…Non ha mai chiesto niente. Ha preferito gli insulti anzichè indulti….ok, ogni cosa ogni lettura fa numero…e che numeri se si vanno a contare…L’hanno invidiato, per la qualità ed i numeri registrati nella clinica, ma chi se ne fotte…..ci ha lasciati liberi nel pensiero e continuo a sperare solo in quello…perchè lasciarci andare così senza un perchè—-non è “giusto”…Pensaci Giacomino scriveva il mio conterraneo Pirandello….”clinica”o “blog” chiamala come vuoi e se vuoi, emozioni, perchè quelle saranno se si continua…..Little LIons
Infatti Gian-carlo loro sono abituati a offendersi….
O divina Michela, perdona questi rustici privi di qualsiasi cortesia!
Potreste cortesemente de-cortesizzarVi ?
Grazie infinite
Il gatto è ancora vivo !!
;-))))))
x Fuvio, sia come la penso….un discorso è Maldini altro discorso quel farabutto…..
Axl
Al.giorno d’oggi proprjo ne dubito poco…:-)))