La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Non so se alla fine sto benedetto/maledetto Draxler, arriverà , una cosa mi pare di aver capito sicuramente.
Il manager dello Schalke, deve essere di un tignoso, ma di un tignoso senza senso.
Ho capito lex ma nemmeno joaquin gioca piu’da quando ha detto ke se ne va
Lex, vieni a portarmi un orinatoio nuovo.
La 1.5 litri vuota Uliveto (plin plin) è piena !
Grazie ;-)))
Perché non costa 80 cucuzze e non ne prende 12 d’ingaggio.
Non capisco una cosa:debruyne va al city quindi non ha giocato.
Perche’drexler invece e’sceso in campo?
Insomma Fabrizio abbiamo forse capito che Draxler non ti accende…….ho visto adesso che hanno preso tre pere tre dal Wolfsburg senza Kevin il rosso in campo.
@Fabrizio : J.C. è Jesus Christ Bargiggia. Il Vangelo di Mike70!
Per il dottor Beccantini.
Il commiato.
Mi e capitato di leggere alcuni suoi scritti su calciopoli, dove emerge un colpevolista insaziabile, ed un insaziabile difensore dei Capitani della Fiat.
>
Sono perfettamente d’accordo con lei! Basta prendersela con Gianluigi, Franzo, John e montezemolo, analizziamo i fatti: i demoni della Triade erano brutti sporchi e cattivi, Giraudo dirigeva le operazioni, Moggi telefonava agli arbitri per comprare le partite, Agricola dopava i giocatori per spianare la strada a Lippi e fargli vincere Campionati, Champion League e Coppa interContinentale! È lei, tifoso Juventino dai tempi di Sivori, invece di scendere in piazza a festeggiare, si chiudeva in casa a piangere perchè sapeva che Peruzzi, Pessotto, Ferrara, Deschamps, Zidane, Inzaghi, Vieri, Del Piero, Vialli, Ravanelli, Buffon, Thuram, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Camoranesi, Trezeguet, Ibrahimovic, Mutu, Nedved erano giocatori normali (no broccacci?) che potevano vincere solo se si dopavano e se Moggi si comprava gli arbitri.
>
Come dice? Non si chiudeva in casa a piangere perchè doveva raccontare ai suoi lettori i furti della vecchia baldracca? Buon per lei, avrà raccolto molti consensi!
>
Comunque caro Beccantini, per lei devono essere stati 12 anni d’inferno, chissà che sofferenza, visto che più volte che nò lo ha ripetuto in questa sede, è non solo (“tra farmaci prescritti e telefoni caldi ballano dodici anni di storia juventina (1994-2006)”.
Poi grazie al suo “dio” arriva il giustiziere: il commissario più onesto del mondo e assolutamente super partes:”guido Giuda rossi”! L’ex interTelecom serie A Tim. L’addetto alla pulizia del calcio, questo uomo retto, onesto tutto d’un pezzo accusa e fa sentenziare la Juventus, Giraudo e Moggi da giudici scelti da lui stesso, roba da novella-santa inquisizione. Ne vero signor Beccantini? Si?
>
I risultati Furono Juve in b con super penalizzazione a tavolino, scelta dai Papi di Montezemolo per non dover ritornare subito in A (comunque andata buca, malgrado tutta la buona volontà e impegno dei Sicari dellall’Aia-Figc!); via 2 scudetti, marchio di “ladri & dopati” avallato da John in persona (in combutta con Tronchetti per poter fuorviare l’attenzione dai MegaFurti della Congrega in llungo e in largo il bel paese!) e sottoscritto da Montezemolo con i ringraziamenti di Beone-Blatter, ed “inter”che doveva prendere il posto della Juve ai vertici del calcio internazionale, per questo motivo il fido John, per soddisfare le voglie della dolce meta’ (Lavinia Borromeo di stirpe interista), gli cede ibrahimovic per un tozzo di pane (grazie ad Alessandro Profumo, Walter Gagg e l’Infame-Collina!) e Vieirà con una grossa minusvalenza! Però la cosa vergognosa non e il danno materiale (centinaia di milioni!) e morale, è che le vedove di Moggi (come le chiama lei) continuano a difendere l’indifendibile ex Dg.
>
Concludendo, la verità è che John & Montezemolo non potevano che sputtanare la Juve, mandarla in b e ringraziare guido GIUDA rossi con un contratto principesco all’Ifil-Exor! Caro Beccantini, lei non sa come la invidio, io non riesco ad essere uno juventino VERO come lei.
>
Lei ha spesso citato che la Juve di Moggi aveva solo 3 fuoriclasse: Buffon-Zidane-Del Piero, memtre quella di Marotta aveva appena 2 campioni: Buffon e Pirlo! Ma per vincere, Agricola doveva doparli e Moggi comprare gli arbitri. Allora, il messaggio che lei passa al popolino di pecoroni: Elkann e Montezemolo hanno agito per il bene della Juve e dei “tifosi veri come lei (e aggiungiamo zaccone che ci ha salvati dalla serie c, visto che non manca occasione di ricordarcelo!), mandare la Juve in b è stata la cosa più giusta che si poteva fare!
>
Secondo un juventino vero come lei, accettare ingiurie ed offese quotidiane è più che normale (le ha sentite/lette le ultime dell’ “Infame corruttore massimo”?Farabutto!), perchè in un panorama calcistico dominato da personaggi quali: “berlusconi, galliani, abete, carraro, collina, facchetti, moratti, tronchetti, zamparini, della valle, lotito, punzo, gazzoni frascara, cragnotti, tanzi ecc., i cattivi come Moggi e Giraudo dovevano essere annientati ed era il p[rezzo che i loro tifosi dovevano pagare!
>
Caro lei, per sua fortuna, annientate le mele marce del calcio italiano: i dirigenti della Juventus, sono stati sostituiti da gente brava ed onesta del suo livello, e alla Figc insediato campioni di onestà come:”abete, tavecchio, galliani, lo tito, de laurentis, pulvirenti, preziosi, cellino, e…ne dimentico qualcuno? Se si, mi aiuti lei please…sa questi sono i suoi campiuoni, le sue icone. Sue di Beccantini eh!
>
Si dice che i giornalisti hanno l’anima da sciacalli… lei e’ giornalista, vero?
>
Si accodi a john, lapo è… smile smile smile!
Portate rispetto al partito
Lotito offre le dritte di mauri in cambio della finale di coppa Italia