Devo essermi perso un passaggio. Avevo scritto che avrebbe chiuso la Clinica, non la Juventus. Mi sbarazzo subito della zavorra, gloriosa o rimasticata che sia: l’assenza dei totem (Pirlo, Tevez, Vidal), gli infortuni (da Marchisio a Khedira, soprattutto), il calendario (nulla è perso, anche se le prime due, nella storia, la Juventus non le aveva mai perse).
Il problema è stato il modo di porsi, e qui gli alibi sfumano come i titoli di coda dei telefilm. La Roma ha preso i campioni per il bavero e li ha dominati/controllati fino al rosso di Evra: il rigore sfilato a Florenzi, il palo di Pjanic, i gol di Pjanic e Dzeko, le parate di Buffon. Tanta roba. Poi, per carità , con un portiere meno scattante di Sczcesny, ci sarebbe potuto scappare persino il due a due, ma solo i pazienti più talebani possono aggrapparvisi.
E’ stato come passare da quattro anni di Renzo e Lucia (Lisander Manzoni, modestamente) a un mese di Renzi e Madia: semplificare l’amministrazione del gioco con Padoin e un catenaccio così passivo proprio il massimo non è. Non si tratta di spargere allarmismi a buon mercato ma, semplicemente, di essere realisti. Si sapeva di Dzeko: occupa quel ruolo di centravanti che Garcia e Sabatini avevano espulso dalle lavagne. Non si sapeva, viceversa, di De Rossi centrale difensivo, affinché l’azione cominciasse dai suoi piedi, e di Totti escluso per la seconda consecutiva dalla formazione e dei cambi. Complimenti, Garcia.
Si guardava a Roma-Juventus come al righello per misurare le distanze residue. Scomparse, letteralmente. Se non, addirittura, rovesciate. Alla Roma è mancato l’ultimo passaggio; alla Juventus, tutto. E quando manca tutto, specialmente là dove il gioco deve nascere, non c’è cerotto che tenga, da Cuadrado a Pereyra. Allegri dovrà lavorare sulla tattica, sulle teste, sui nervi. Mirare su Padoin è come sparare sulla Croce Rossa, ma l’ultimo Pogba mette paura. Isterico, come la squadra, impreciso. Ha 22 anni, nessuno gli chiede la luna, anche se dicono che valga già cento milioni: gli si chiede di dare una mano, e non, possibilmente, di farsela dare.
Il 4-3-3 della Roma, alimentato dai tocchi di Pjanic e le sgommate di Nainggolan, ha schiacciato la Juventus fino al limite dell’area, costringendola a un 5-3-2 di pacchiana memoria. Nulla contro il catenaccio, a patto che non diventi una spugna. Sono rare le scialuppe alle quali aggrapparsi: il golletto di Dybala, le scintille conclusive, scintille più di orgoglio che di manovra, le parabole dei calci d’angolo, non più ad altezza stinco (e pure qui, bravo Dybala). Ma la notizia più bella riguarda la chiusura del mercato. La dedico ai palpeggiatori di trequartisti, ai consumatori di prestiti onerosi (o riscatti onerosi? bo’), a quelli che sfogliano in bagno i siti della Gazzetta, nella speranza che i suoi esperti tolgano i veli al Draxler di turno. Chi scrive, si sarebbe accontentato di un Cigarini: per avvicendare e liberare Marchisio.
Ho colto anche un deficit atletico, come se la scadenza di Shanghai avesse condizionato le tabelle del signor Mister. Quando, viceversa, la Supercoppa avrebbe dovuto costituire una tappa, non un traguardo. Alla ripresa del campionato, mi butterei sul 4-3-1-2, con Pereyra dietro a Morata e Dybala.
Lo zero della Juventus in classifica rappresenta l’indizio di un campionato diverso. Non tradisco il pronostico, anche se era da tempo che non vedevo una Juventus così schiava di Roma. Ma il mercato chiude, e io festeggio lo stesso. Chi vuole favorire?
Khedira, prima o poi deve giocare. E viste la qualità ed esperienza del giocatore meglio che lo faccia prima. Soprattutto considerando l’importanza della partita.
Hernanes fin’ora si dimostrato lento, pasticcione………. ma quando ha avuto l’occasione di calciare in porta lo ha sempre fatto pericolosamente
Ecco Rob, mi hai fatto venire in mente quella pubblicitÃ
“Ma come si fa a non essere ottimisti!”
Da facebook, profilo di Beccantini
.
Sartina adorata, in nome di Voltaire sono pronto a dare la mia vita perché lei possa esprimere liberamente il suo pensiero, ma sono curioso, molto curioso, molto molto curioso: senza passamontagna e di fronte a me, cosa direbbe, cosa scriverebbe? Con un Atlantico di copertura, il coraggio è solido, ma senza?
===
.
Come sempre, Malafede! Come…
lei Beccantini Voltagabana e Manipolatore, cita Voltaire? Mi domando e’ domando, a quale titolo un falso atavico e bugiardo patologico (beccantini) puo’ citare Voltaire? O forse ha sbagliato a scrivere, e’ intendeva dire che lei e’ un VOLTagabbana? Parla a me di passamontagna? Le mie generalita’ e indirizzo sono sul mio profilo di facebook.
.
Ma siccome lei pensava che io usassi nome, cognome e indirizzo di comodo, ha incaricato un sicario della Gang di Tronchetti Provera per scoprire se autentiche, e’ di comportarsi di conseguenza…il Sicario che telvota capita, essere invitato a casa sua! Dico bugie? Dal suddetto Sicario, conservo i messaggi intimidatori, ed anche la E-mail con il messaggio che poi ho inviato a lei! Lei conosce il mio nome e cognome, il mio indirizzo a “Ottawa Ontario Canada”, la mia “regionalita’, sa che sono Calabrese, tutte cose che lei troppo sicuro di se, le ha piu’ volte scritte nei messaggi (messaggi, con un messaggio? quale?)! Siccome lei li ha scritti spesso, erano portatori di cosa, intimidazione? Il suo sicario, mi ha scritto che mi avrebbe fatto saltare il computer (ricorda il messaggio? Io l’ho conservato, e’ lei?) ed ha mantenuto la parola! Mia fortuna che stavo per finire il trasloco di tutta la data e archivio al nuovo computer! Ecco perche’, solo uno con la faccia come il culo, puo’ dire che io uso passamontagna!
.
E a mo di riflessione si domanda:…sono curioso, molto curioso, molto molto curioso (sono curioso, molto curioso, molto molto curioso Cosa Significa? devo scoprirlo andando sul personale, o me lo dice lei?).
.
Cosa direi? DIREI: Mister Beccantini you’re a lw down dirty liar, a cheat, and a predator, devilishly clever and likable but, completely without honor or integrity! – Ecco cosa le direi tutto d’un fiato! Se fosse da solo! Se accompagnato dal suo fedele Sicario, verrei armato e sparerei a vista! Alla mia eta’, per chi ha vissuto una vita come la mia, il coraggio c’e’ Sempre!
.
Il calabrone è un animale con uno stile pazzesco!
Ti punge e poi ti ronza intorno, come a volerti deridere….
Scritto da Riccardo Ric il 27 settembre 2015 alle ore 20:44
………………………………..
Ecco cosa ho scritto io
>>>
Tu Quoque Riccardo Ric!
Tu che di cazzo non sa un calcio!
Ghe le sa tutto lu, LULU’….ma va a cagher
Scritto da l’omino di lecce il 27 settembre 2015 alle ore 18:22
>
….e poi po poi? Gli omuncolati dell’omuncoletto omuncolatore ih ih ih ma va a cagare Tu & Lu
Scritto da l’omino di lecce il 27 settembre 2015 alle ore 16:23
>
La coerenza incoerente mai coerente dell’incoerente coerentato! Acci…ma va acagare tu & lu
Scritto da l’omino di lecce il 27 settembre 2015 alle ore 16:19
>>>
3 post con un unico bersaglio
>>>>>>>>>>
Ed ecco cosa hai scritto tu
>
Scritto da l’omino di lecce il 27 settembre 2015 alle ore 18:22
..
Omino di ‘sto cazzo. Ti ho mai trasmesso la sensazione di essere minimamente interessato a quanto scrivi? Anche quando provasti a tirarmi per la giacca nelle tue polemiche contro Alex. Povero scemo, rientra nel fango, su…
Scritto da Riccardo Ric il 27 settembre 2015 alle ore 20:44
>>>>>>>>>>
io ho scritto, Tu Quoque Riccardo Ric! Tu che di cazzo non sa un calcio! Preso lo spunto dal post del tuo simile, in cui scrive che tu ‘di calcio non capisci un cazzo’, ci ho fatto dell’ironia… Tu che di cazzo non sa un calcio!, e conclude – Ghe le sa tutto lu, LULU’….ma va a cagher. poi altri 2 post sulla falsariga, e’ sempre x LU! Non x te.
>
Era difficile capire? puo’ darsi. Ma solo un pezzo di merda, risponde come una merda!
E’ da dove hai avuto la senzazione che ho provato a tirarti nelle “mie-polemiche con alex”?
Anzitutto, io non ho polemizzato con nessun alex. Questa e’ una tua invenzione. Mostrami un/il post in cui io polemizzo con questo alex.
FOrse queste tue certezze, le hai ‘estratte’ da quel post di alcune settimane (un mese?) fa, quasi identico a quest’ultimo, cioe’ in cui ti invitavo a desistere perche’ il tuo interlocutore sapeva tutto lui?
>
Forse e’ meglio che ti spiego il punto, le virole te le lascio: leggo i post del blog, e’ tra di essi ne trovo alcuni di 2 pezzi di merda! Puzzano entrambi, ma uno di essi imbratta la juventus, e’ io allora cerco di distanziarli avvicinandomi a quello che puzza di meno. Ma la reazione del pezzo di merda meno puzzolente, mi porta a dedurre che il tuo simile ha ragione in parte. Cioe’, tu non capisci un cazzo ‘di niente’! Sei un esaltato che crede di essere superiore. E’ invece, anche come pezzo di merda sei inferiore! In un blog si leggono i post, ed ognuno e libero di commentarli. Non e’ necessario avere l’impressione, che l’autore abbia interesse in lui.
L’omino sto cazzo, rimandato al mittente, perche’ il cazzo di un pezzo di merda, se ne torna nel suo habitat naturale: nella merda!
“Centrocampo Hernanes-Pogba, con Khedira appena rientrato?”
Allora, se Pogba sentendo la musichina e vedendo le televisioni si sveglia. Se kedhira si ricorda di cosa sia stato non molto tempo fa e non si sloga le ginocchia allacciandosi le scarpe, se Hernanes non si ricorda dov’era 1 mese fa e non ha mangiato la minestrina con la tempestina scondita, allora forse qualche pallone lo recuperano.
Da facebook
-
Beccantini:
Quanto a Umberto Agnelli, avrei preferito che non fosse presidente della Figc quando la decisione venne ribaltata.
.
Lui avrebbe preferito? Preferito cosa, se non sa neanche di cosa parla, se quando e’ successo, lei era intento a sfuggire alle legnate dei tifosi juventini che oltre al dolore doveva sopportarne l’umiliazione! Che cacchio ne sa, se aveva solo 11 anni! Si e abbeverato negli archivi interisti, o al massimo dai giornali, in prims Gazzetta dello Sport (“dove si nasce interisti-Cit. l’allora presidente di RCS-SPORT-Corriere della Sera & Gazzetta dello Sport: Flavio Bondi!)! Cosa ne sa lei del perche’ il 25enne Umberto Agnelli era Presidente della FIGC? Lei non lo sa, oppure per quell’essere falso e bugiardo che e’ in lei, fa finta di non saperlo per poter vomitare merda sulla Juventus con falsa “nonchalance”!
.
Se non sa il perche’ glielo dico io: Perche’ il commissario straordinario Bruno Zauli, che aveva preso in mano la disastrata FIGC dopo 12 anni di mal governo del Triunvirato: Ottorino Barassi, Giovanni Mauro, Giuseppe Baldo affidatagli dal Governo, che era stato costretto ad intervenire, per toglierla dalle grinfie di Fulvio Bernardini e gli amici di “Mafia Capitale, altrimenti detto:Roma!
.
La FIGC da meno di 2 anni, era in mano al binomio Fulvio Bernardini-Ottorino Barassi, e lascio immagginare chi comandasse! Il commissario straordinario Bruno Zauli, chiese alle societa’ di scegliere un’altro al suo posto, oppure nominare un presidente perche’ era per lui un lavoro troppo stressante, che gli procurava ipertenzione. E’ fu lui, Bruno Zauli, a suggerire il Giovane Agnelli.
.
Ed infatti Ad Umberto Agnelli Venne Chiesto se avesse accettato la presidenza della FIGC, almeno per il tempo che gli sarebbe sevito per renderla funzionale. Umberto rispose di no, perche’ aveva molto lavoro alla Fiat, aveva da alcuni mesi sposato la figlia (adottiva) del padrone della Piaggio (matrimonio aggiustato per mettere le mani sulla Piaggio?), e’ anche li il lavoro non gli sarebbe mancato, oltre alle redini della Juventus. Dopo l’insistenza di una commissione nominata dalla lega, accetto’ con la riseva di lasciarla appena messo ordine alla casa.
Ma la sua malafede e odio per Gli Agnelli e per la Juventus, non le fanno dire che Umberto Agnelli, rassegno’ le dimissioni dopo il primo verdetto che assegnava la vittoria all’ “inter”, e’ prima di fare appello.
.
signor Beccantini, capisco che con quella faccia…non puo’ provare vergogna,
Ma anche con quella faccia, non si vergogna a non vergognarsI?
-
Intanto il tronfio Schauble ciancia sulla truffa della macchina del popolo:
“Usciremo più forti anche da questa crisi. Noi impariamo dalle crisi”
Usciremo usciremo, crisi crisi….. intanto paga. E pentiti.
Leo, non so nemmeno chi ci giochi nella nostra Primavera per cui mi fido del tuo giudizio.
Come dice anche Alex, ci sono oboli da pagare…. a volte con Zamparini a volte con Pozzo, a volte con chi manco sappiamo esista…………….
io mi ricordo di un portiere di riserva al Monza (riserva di Pinato di ritorno dal Milan) che si dice giocasse in Svizzera che se gliela tiravano addosso si spostava……………..
Robertson subà pure un infortunio Michel.
Da noi …conquistò tre palloni d’oro…