Roberto Beccantini4 November 2015Pubblicato in Per sport
Come complicarsi la vita. Due volte, non una. La prima subito, copia del tribolato incipit di Reggio Emilia: il campo consegnato al Borussia, l’errore di Chiellini (là , due gialli; qui, un liscio), il gol di Johnson. La seconda, dopo la reazione e il pareggio di Lichtsteiner, quando la Juventus stava dominando ed Hernanes si è fatto cacciare per un’entrata a martello su Dominguez, lo sbirro graziato all’andata. Ha esagerato il profeta, non l’arbitro.
E così, da Moenchengladbach, è uscito un pareggio che toglie alla Juventus il primo posto del girone ma l’avvicina agli ottavi. In dieci, aveva giocato meglio con il Sassuolo. Con i tedeschi, non ha mai superato la metà campo. Era stremata (già ai primi di novembre?), l’hanno sorretta il carattere, i guizzi di Buffon, le traverse (due), la modestia dei rivali.
Quando, su sedici partite, per ben otto volte prendi gol in avvio, non può essere un caso. Allegri ha confermato il 4-3-1-2 del derby, con Hernanes regolarmente sorvolato da traiettorie e nervi: due falli, due soli, uno per tempo, da giocatore che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno (butto lì: Marotta?) e lo fa con l’unica arma scampata al declino, quel furore scomposto che spesso i tifosi confondono con gli attributi.
Hernanes e Sturaro sono scelte che non hanno premiato Allegri. Lichtsteiner sì. Gli avevano toccato il cuore, ha risposto gettandolo otre l’ostacolo. Ecco: il ritorno dello svizzero e la crescita di Pogba. Il gol è un classico della casa, da Pirlo-Lichtsteiner a Pogba-Lichtsteiner. Il terzino che detta il lancio, il centrocampista che lo scorge e lo serve, il terzino che attacca lo spazio e infila (al volo, addirittura).
Immagino che Dybala abbia capito che aria tira in Europa, con tutti quei Golia che circolano a piede libero. Mi hanno deluso Morata e Marchisio, oltre al Chiellini di questo avventurato scorcio. Sotto di un uomo, il catenaccio era un atto dovuto. Idem l’ingresso di Barzagli. Mi sarei aspettato almeno un contropiede, di o per Cuadrado, ma evidentemente i serbatoi erano vuoti.
Domanda marzulliana: come sarebbe andata a finire se la Juventus fosse rimasta in undici? La partita l’aveva oggettivamente in pugno. Di sicuro, non si sarebbe chiusa a chiave. Ma sono indizi labili, deboli, soprattutto per questa Juventus, un’ombra che si aggira ambigua, nervosa, attorno alle carcasse dei risultati: se la insegui ti fugge, se la fuggi ti insegue.
Scritto da bilbao77 il 12 novembre 2015 alle ore 22:56
Io non rispetto le sentenze e nemmeno credo ai complotti….come mi pongo?
Ciao ric coglione,senti ma cigarini e montolivo li pigliamo??a proposito che fine ha fatto diamanti un altro dei tuoi obiettivi per la juventus?
. Cosi come non credo di dover subire un trattamento cosi mortificante, per questo.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 13 novembre 2015 alle ore 11:39
Invece sì…lo meriti proprio….
Mah, sembra che qualcuno si sia già fatto avanti per le medaglie olimpiche che probabilmente revocheranno alla Russia, e che dicono sarà difesa in giudizio da un avvocato del foro di Torino.
Non si sa ancora il nome della società , ma la denuncia è già stata fatta pervenire alle procure di Napoli (Lepore) e Milano (Boccassini).
……senza contare che c’era troppo vento e l’erba era tagliata troppo alta.
Dimas complimenti per la tue capacita’di veggente.cosi en passant conte la finale di coppa italia l’ha persa con episodi contro che se erano a ns favore partivano le inchieste parlamentari.l’ha persa perche’quei coglioni dei ns dirigenti invece di organizzare la festa scudetto dopo la coppa italia la anticiparono a prima(“era giusto cosi’non potevamo aspettare altri 5/6 giorni.agnelli dixit)a parer mio l’ha anche persa perche’in campo cera delpiero a far la passerella finale.
per quel che riguarda il Capitano,non te preocupes,a lui interessa vincere sul campo non nei bilanci.ergo alla juve non torna.
Dimas
parlando della questione principale:
Si, mi piace salire e scendere dai carri, perche sono bravo a farlo, sono veloce, sono rapido. Certo, prediligo quello di mister Conte, perxhe è piu spazioso, piu colorao e mi danno anche le mia macchinine preferite (hot wheels, per la cronaca). Ma accetto di salire di buon grado anche su quello di mister Allegri se ci fa vincere. Mi piace salire e scendere dai carri, e nn credo di dover chiedere scusa per questo. Cosi come non credo di dover subire un trattamento cosi mortificante, per questo.
Saluti (cit)
Risaluti(ri-cit)
“Iachini mi ha fatto perdere dei soldi. L’anno scorso abbiamo chiuso con un bilancio a meno 23 milioni. Quest’anno abbiamo chiuso alla pari perché abbiamo incassato 30 milioni dalla Juventus per Dybala” – ha proseguito Zamparini
Cmq Bilbao in questi giorni soprattutto ti stai dimostrando un grande, ti leggo con attenzione e mi pare che sei uno dei pochi ad aver conservato la lucidità necessaria per guardare al momento che la squadra sta attraversando con la maggior oggettività possibile.
Saludos
Ciao Leo Un PDM è per sempre e mi auguro che come l’altro falso capitano (adp) mai più frequentino la sede o il campo della Juve.