Roberto Beccantini4 November 2015Pubblicato in Per sport
Come complicarsi la vita. Due volte, non una. La prima subito, copia del tribolato incipit di Reggio Emilia: il campo consegnato al Borussia, l’errore di Chiellini (là , due gialli; qui, un liscio), il gol di Johnson. La seconda, dopo la reazione e il pareggio di Lichtsteiner, quando la Juventus stava dominando ed Hernanes si è fatto cacciare per un’entrata a martello su Dominguez, lo sbirro graziato all’andata. Ha esagerato il profeta, non l’arbitro.
E così, da Moenchengladbach, è uscito un pareggio che toglie alla Juventus il primo posto del girone ma l’avvicina agli ottavi. In dieci, aveva giocato meglio con il Sassuolo. Con i tedeschi, non ha mai superato la metà campo. Era stremata (già ai primi di novembre?), l’hanno sorretta il carattere, i guizzi di Buffon, le traverse (due), la modestia dei rivali.
Quando, su sedici partite, per ben otto volte prendi gol in avvio, non può essere un caso. Allegri ha confermato il 4-3-1-2 del derby, con Hernanes regolarmente sorvolato da traiettorie e nervi: due falli, due soli, uno per tempo, da giocatore che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno (butto lì: Marotta?) e lo fa con l’unica arma scampata al declino, quel furore scomposto che spesso i tifosi confondono con gli attributi.
Hernanes e Sturaro sono scelte che non hanno premiato Allegri. Lichtsteiner sì. Gli avevano toccato il cuore, ha risposto gettandolo otre l’ostacolo. Ecco: il ritorno dello svizzero e la crescita di Pogba. Il gol è un classico della casa, da Pirlo-Lichtsteiner a Pogba-Lichtsteiner. Il terzino che detta il lancio, il centrocampista che lo scorge e lo serve, il terzino che attacca lo spazio e infila (al volo, addirittura).
Immagino che Dybala abbia capito che aria tira in Europa, con tutti quei Golia che circolano a piede libero. Mi hanno deluso Morata e Marchisio, oltre al Chiellini di questo avventurato scorcio. Sotto di un uomo, il catenaccio era un atto dovuto. Idem l’ingresso di Barzagli. Mi sarei aspettato almeno un contropiede, di o per Cuadrado, ma evidentemente i serbatoi erano vuoti.
Domanda marzulliana: come sarebbe andata a finire se la Juventus fosse rimasta in undici? La partita l’aveva oggettivamente in pugno. Di sicuro, non si sarebbe chiusa a chiave. Ma sono indizi labili, deboli, soprattutto per questa Juventus, un’ombra che si aggira ambigua, nervosa, attorno alle carcasse dei risultati: se la insegui ti fugge, se la fuggi ti insegue.
e sui 10euri aveva tutte le ragioni del mondo.non si fidava di sto pezzo di merda dio marotta.
o magari di quell’infame del Cugino ministro senza portafoglio.
conte aveva ragione,questi ci provavano da mo’e ce l’han fatta a farci tronare dalla mediocrita’
godetevi la squadra che gioca bene tecnicamente.vi meritate allegri.
@ Massimo.
Potresti avere ragione se il casino l’avesse fatto dopo la partita col Benfica a Torino.
Per il record dei 101 punti, all’ultima di campionato, credo che qualche rotella non era avvitata bene.
Fermo restando che tra i due mister anch’io preferisco l’ex capitano…
Esio
Allegri ha fatto lo stesso esempio, solo.che ha messo appartamento e villa al posto del ristorante da diexi euro.Perche è piu furbo. O paraculo, forse.
per due cazzo di sorteggi andati bene e a momenti usciamo col monaco se non ci diceva piu’che bene….
fai il bravo ezio senza conte saremmo alle campgne acquisti di marotta e il giocar bene tecnicamente di sto scemo che ruba lo stipendio da un anno e mezzo.
elia krasic motta malaka peluso padoin bendtner anelka hernanes lemina Ziegler e via cosi’.
Lex
ti assicuro.che ti sbagli. Ho sempre pensato fosse meno bravo di Cpnte. Ho ringraziato per il buon senso dello scorso anno. Ma questo che stiamo.vedendo non.è accettabile, con la squadra che ha.
poi, comunque, sui Dieci Euri ha sbagliato nelle forma ma SOPRATTUTTO NELLA SOSTANZA e la figura del peracottaro ce l’ha fatta lui, visti i risultati successivi soprattutto in Europa………….
e chissenefotte se era una partita a campionato gia’vinto?forse non sono pagati per giocarne 38?
se ci fosse stato conte allenatore o un uomo come conte allenatore ,buffon si sarebbe permesso di esternare in quel modo dopo sassuolo juve?
quelparacarro arruginito di evra avrebbe reiterato?
@Franzò : avevo il sospetto che non ti piacesse molto Allegri………..mi sa che anche Alex non lo ama troppo………ma non sono sicuro!……..Non ho capito se lo critica perché tiene in panchina Hernanes o perché non gioca a centrocampo con la cerniera Pereyra-Hernanes………Alex è sempre molto ermetico quando parla del mister…….
:-))))))))))
vorrei far notare che i peracottai han vinto uno scudetto una coppa italia e disputato una final di cl nella stessa stagione………….. con lo psico-one si mangiava per dieci euri………….