Roberto Beccantini4 November 2015Pubblicato in Per sport
Come complicarsi la vita. Due volte, non una. La prima subito, copia del tribolato incipit di Reggio Emilia: il campo consegnato al Borussia, l’errore di Chiellini (là , due gialli; qui, un liscio), il gol di Johnson. La seconda, dopo la reazione e il pareggio di Lichtsteiner, quando la Juventus stava dominando ed Hernanes si è fatto cacciare per un’entrata a martello su Dominguez, lo sbirro graziato all’andata. Ha esagerato il profeta, non l’arbitro.
E così, da Moenchengladbach, è uscito un pareggio che toglie alla Juventus il primo posto del girone ma l’avvicina agli ottavi. In dieci, aveva giocato meglio con il Sassuolo. Con i tedeschi, non ha mai superato la metà campo. Era stremata (già ai primi di novembre?), l’hanno sorretta il carattere, i guizzi di Buffon, le traverse (due), la modestia dei rivali.
Quando, su sedici partite, per ben otto volte prendi gol in avvio, non può essere un caso. Allegri ha confermato il 4-3-1-2 del derby, con Hernanes regolarmente sorvolato da traiettorie e nervi: due falli, due soli, uno per tempo, da giocatore che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno (butto lì: Marotta?) e lo fa con l’unica arma scampata al declino, quel furore scomposto che spesso i tifosi confondono con gli attributi.
Hernanes e Sturaro sono scelte che non hanno premiato Allegri. Lichtsteiner sì. Gli avevano toccato il cuore, ha risposto gettandolo otre l’ostacolo. Ecco: il ritorno dello svizzero e la crescita di Pogba. Il gol è un classico della casa, da Pirlo-Lichtsteiner a Pogba-Lichtsteiner. Il terzino che detta il lancio, il centrocampista che lo scorge e lo serve, il terzino che attacca lo spazio e infila (al volo, addirittura).
Immagino che Dybala abbia capito che aria tira in Europa, con tutti quei Golia che circolano a piede libero. Mi hanno deluso Morata e Marchisio, oltre al Chiellini di questo avventurato scorcio. Sotto di un uomo, il catenaccio era un atto dovuto. Idem l’ingresso di Barzagli. Mi sarei aspettato almeno un contropiede, di o per Cuadrado, ma evidentemente i serbatoi erano vuoti.
Domanda marzulliana: come sarebbe andata a finire se la Juventus fosse rimasta in undici? La partita l’aveva oggettivamente in pugno. Di sicuro, non si sarebbe chiusa a chiave. Ma sono indizi labili, deboli, soprattutto per questa Juventus, un’ombra che si aggira ambigua, nervosa, attorno alle carcasse dei risultati: se la insegui ti fugge, se la fuggi ti insegue.
Maccchietta a me chiariscono tutto queste due parole….Avanti cosi’….Merda
Figlio di troia
Stasera ti e’andata male.sei troppo stupido ma la colpa non e’tua prenditela con quella troia di tua madre.
L’unico che deve scendere dal carro qui dentro e’il figlio di puttana che ha scritto che quando la juve gioca con il bari spera che faccia 1-1.
Sogni d’oro e con in po’di culo domani abbiamo una vedovella in piu…e pure allegr..A.
Prrrrrrrrrrr!!!!!!
Merda d’uomo a me e’ tutto chiarissimo
P.S. Merda d’uomo, se domenica a Palermo perdiamo inserisci la retromarcia eh. Merda
Figlio di troia
19:08 testuale
A me sicuramente colpisce molto di piu’l'esclusione di mandzukic.se scelgo il 352 puo’aver senso bilanciare la presenza di alex sandro con licht come avrebbe avuto senso farlo con quella di evra con cuadrado.quella di morata proprio non ha senso visto che lo spagnolo in coppa e’un timbrador.
19:09 testuale
Comunque aspettiamo.magari avra’ragione lui.
00:57 testuale
Cosa non ti chiaro figlio di una grandissima troia?
Avanti cosi’ …..merda d’uomo, fino alle 20:45 era tutto uno schifo, Allegri un coglione, Marotta un pagliaccio e ora avanti cosi’. Merda
Scendi da questo cazzo di carro merda
a proposito visto che da mesi scrivo quello che il 90%scrivono tutti qui dentro,com’e'che tu leggi solo i miei post?
Ah no aspetta non me lo dire.
Tua madre e’una troia.
Ps.figlio di troia se pareggiamo a palermo non sparire eh.
No merda d’uomo copia incolla il commento, non riassumere. Hai scritto di scelta senza senso. Troppo comodo pararsi il culo con il secondo commento. Se avessimo perso avresti fatto la ola vantandoti di averlo previsto. Merda
Ah poi misono parato il culo,il tutto e contrario di tutto le marmellate i gufi gli sciacalli,i rosicamenti,cado in piedi……screeeeecchhhhhhhh!!!!!
Buonanotte figlio di troia mi raccomando non soffocare che magari ci ritroviamo una vedovella….