Un omaggio di tutta la Clinica a un cavaliere d’altri tempi e d’altra tempra: Fernando Llorente. Me lo hanno chiesto molti pazienti, juventini e non. Cantiamolo tutti insieme. Il gol che ha realizzato «contro» la Juventus, non può far dimenticare tutti i gol che ha realizzato «per» la Juventus. Auguri di cuore, Fernando, e figli baschi.
Can you hear the drums, Fernando?
I remember long ago another starry night like this
In the firelight, Fernando
You were humming to yourself and softly strumming your guitar
I could hear the distant drums
And sounds of bugle calls were coming from afar
They were closer now, Fernando
Every hour, every minute, seemed to last eternally
I was so afraid, Fernando
We were young and full of life and none of us prepared to die
And I’m not ashamed to say
The roar of guns and cannons almost made me cry
There was something in the air that night
The stars were bright, Fernando
They were shining there for you and me
For liberty, Fernando
Though I never thought that we could lose
There’s no regret
If I had to do the same again
I would, my friend, Fernando
If I had to do the same again I would, my friend, Fernando
Now we’re old and grey, Fernando
And since many years I haven’t seen a rifle in your hand
Can you hear the drums, Fernando?
Do you still recall the frightful night we crossed the Rio Grande?
I can see it in your eyes
How proud you were to fight for freedom in this land
There was something in the air that night
The stars were bright, Fernando
They were shining there for you and me
For liberty, Fernando
Though I never thought that we could lose
There’s no regret
If I had to do the same again
I would, my friend, Fernando
There was something in the air that night
The stars were bright, Fernando
They were shining there for you and me
For liberty, Fernando
Though I never thought that we could lose
There’s no regret
If I had to do the same again
I would, my friend, Fernando
Yes, if I had to do the same again
I would, my friend, Fernando…
(Gli Abba, naturalmente)
Luca, io l’ho vista con l’Empoli, e ha concesso molto, con noi non ha tirato e ci ha concesso almeno 4 “tiri liberi” dentro l’area…………. con l’inter mi era piaciuta, ma le avevano dato una grossa mano i santi bevitori di caffè……… se i punti li ha, li avrà meritati, ma tutta sta meraviglia non la vedo…
Robertson, Pogba lo ha mandato in porta, e lui si è mangiato un goal fatto, allungandosela troppo facendosi anticipare dal portiere. Bravo Mandzukich a seguire l’azione, fortuna che la palla sia carambolata proprio lì….
Sul suo goal ha dichiarato più o meno: ” Ho visto che il difensore arrivava troppo veloce e ho capito che con la finta l’avrei saltato…….” e questa è dimostrazione di intelligenza calcistica….
Anche il chelsea di dimatteo seppur commissariato non riusci’a vincere tutte le partite giocate.vinse pero’quelle che piu’contavano.
Il fatto che si sia perso a siviglia,perlaltro con una dose di casualita’al netto della prestazione molle,significa nulla.portare siviglia come esempio invece significa sapere nulla di calcio.
A me la fiorentina sin dall’inizio stagione mi ha dato la sensZione di essere molto ben allenata ma un po’leggera.centrocampo agile ma manca un cagnaccio e davanti i due slavi e bernardeschi molto rapidi,tecnici ma carenti di qualke kg.ieri sera mi hanno dato la sensazione di avre un’idea di gioco molto chiara che consiste nel girare la palla con precisione per poi verticalizzare specialmente su kalinic.la cosa non e’riuscita perche’noi abbiamo i tre sceriffi.
Credo,da sempre,che avere un’idea di gioco aiuti a vincere le partite e a supplire alla scarsa forma dei singoli.
Ezio ieri la fiorentina non mi è piaciuta. (credo anche per merito nostro)
Ma gli ho visto fare molte belle partite quest’anno
Ezio: prima della sosta c’è il Carpi e bisogna mantenere la concentrazione… Sarebbe delittuoso pensare che la Viola fosse l’ostacolo più grosso, ormai superato, e farsi di nuovo fregare da una piccola….
Cit
Scritto da Leoncini 45 il 14 dicembre 2015 alle ore 09:54
Leo, forse al 25esimo ti darà soddisfazione e sarà contento pure lui.
Scherzi a parte, ieri sera non particolarmente brillante ed è dire tutto. Piazzare quell’accelerazione violenta li a cinque minuti dalla fine, beh… Sul secondo aveva avuto un controllo non perfetto, ma non è facile immagino, perchè il passaggio del polpo era inevitabilmente forte perchè altrimenti non sarebbe passato, e il bimbo correva come un razzo. Questo qua mi sa che veramente è uno che lascerà il segno avevi ragione tu… Non ho spento dopo il goal del manzo perchè da uno così ti aspetti sempre qualcosa.
Ecco Ezio…..sono d’accordissimo con te con il gioco fattoci vedere dalla Fiore…Lo avevano fatto contro l’inter…e francamente non mi è piaciuto allora per niente,a parte il primo tempo quando hanno fatto vedere i sorci verdi a quelli là !!! leo
x Fabrizio per Khedira ed Asa incrociamo le dita….Ne basterebbe uno a partita…e poi andrebbe bene lo stesso…Rilanciamo questo Lemina… che non è male, credimi…deve giocare un po’ di più per acquistare minutaggio…Parametri zero? spero di no…è l’ora di questi giovani presi…Non so se a gennaio faranno affari, mi pare difficile a meno che non arrivi una sorpresa!!! leo
detto fra noi, io tutto sto gioco della Fiorentina non lo vedo e se quello è bel gioco, viva il gioco brutto. Questi non son stati capaci di fare un tiro in porta, unica tra le squadre da noi fin qui incontrate……………. il bel gioco è quello che crea occasioni da goal……… altrimenti è un titic-e-titoc inutile…………
noi siamo i soliti, un po’ più compatti, un po’ più convinti, il livello delle altre ci aiuta a stare a galla…….. l’inter (purtroppo) ha fatto molti più punti di quanto mi aspettassi : vedremo dopo la sosta.
@Robertson : penso che Kondogbia stia deludendo abbastanza anche gli interisti. Medel mastino piace anche anche a me. Sottoscrivo il tuo post.