Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Far entrare un giocatore come rugani tutto istinto e gamba..che nemmeno sa cosa sia la difesa a tre è roba da tso obbligatorio.obbligatorio!
Il Parma ha fatto gioire gli sportivi italiani in piu’ di un’occasione.
Grazie, ragazzi.
Con un allenatore normale..la Juve aveva già lo scudetto a Natale..penso che tra mancini che allena una squadra di paracarri e allegri ci sia un abisso a favore del primo
Natale col manzo e più rugani per tutti..
Scritto da ribio b&w il 20 dicembre 2015 alle ore 17:07
Finalmente ha trovato un lavoro…
Era ora
Garcia pronto per il rinnovo…a magica in mano al migliore
ho perso la nozione del tempo. Non faccio che lavorare come un cretino, pensavo che oggi fosse sabato. Forza Lazio allora, anche se non ci credo, hanno vinto tutte, dubito che i prescritti si assentino stasera. Durante la settimana non fanno un cazzo, loro.
Speriamo che sparisca il loro presidente. per il genoa mi sliacerebbe.
comunque inter lazio è stasera.
Ezio speriamo che fanno la fine del Parma.
anche se domani non recuperiamo sui prescritti, va bene ugualmente; siamo comunque in scia e i casamonicas sono dietro. La vittoria dei giallosozzi forse salva la panchina del sergente; altra buona notizia.