Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Teo
Mai visti furino fare un’apertura oltre i 50cm e pur essendo un grande non lo metto tra i primissimi della storia del ccampo bianconero.certo paragonarlo a sti due cessi che abbiamo oggi e’come paragonare la merda al risotto ai tartufi(cit.mio nonno).
Benetti tardelli Conte deschamps jugovic tacchinardi davids vidal pirlo pogba marchisio furino brady.
Ripeto:questa e’gente degna del ccampo della Juventus.
Zidane e Platini manco li metto per non infierire.
Alex, sei in ritardo di 45 anni. Quello che hai descritto tu è di Palermo, fu grande capitano di una immensa Juve tutta italiana, e da 33 anni è in pensione.
Purtroppo!
stasera piu’che mai vincera’la partita chi si impossessera’del ccampo.
Mi aspetto una prova enorme di pippianijc.giochera’una montagna di palloni sbagliandone pochissimi,schermerà la difesa intercettando passaggi e facendo ripartireimmediatamente l’azione ad uno due tocchi massimo,piazzera’una dozzina di tackles decisi e ribalterà’l’azione con aperture di 50/60 metri per innnescare punte e soprattutto non si nasconderà mai per non ricevere palla e non si caghera’addosso quando pressato.
Stasera vedremo il pianijc “uno dei migliori tre al mondo”in un ruolo che alla Juventus storicamente e’stato affidato a grandi giocatori con i coglioni di acciaio.
La chiave tattica stasera si chiama insigne.i pericoli arriveranno da lì ed eventualmente dal suo cambio gioco per l’inserimento di Callejon alle spalle di Sandro o della salma di asamoah.
Il pdm a cardiff ha esposto barzagli(e tutta la Juventus)alla piu’grande umiliazione della sua carriera opponendolo ad isco per novanta minuti.credo proprio che non ripeterà’l’esperimento.
Giochera’higuain se appena sta in piedi perche’dubito che dybala possa fare la pr8ma punta in maniera efficace dopo tre anni e tutti sappiamo che il pdm non avrà mai provato uno schema che preveda tre punte rapide.
rimane la follia a monte di una squadra come la Juventus che ha solo due punte centrali di ruolo e tre in totale in una stagione da sessanta e piu’partite.
Good morning bilbao
Sam Allardyce ufficiale all’everton.pur via tastiera avverto il tuo entusiasmo per quello che e’sempre stato il tuo zabrisky point a livello tecnico/tattico……ih ih ih ih.
Moriremo tutti?
‘R tegame de tu’ ma’:
Buffon
Barzagli-Benatia-Chiellini
Cuadrado-Khedira-Pianic-Matuidi-Asamoha
Dybala-Higuain
Buongiorno. Pare che ambro voglia rischiare gonzalo stasera. La squadra di tutti piccoletti davanti che piacerebbe a noi non si può fare perchè verrebbe meno lo schema faticosamente trasmesso dal mister ai giocatori: palla a quello alto e andare dove cade la palla dopo. E’ probabile che ambro nemmeno se la giochi la partita a centrocampo con il napoli e che quindi lasci “volutamente” loro il controllo del gioco sperando nella buona tenuta difensiva (o buona sorte) e nella galoppata di 60 metri di qualcuno la davanti. Il napoli è andato in difficoltà contro chievo e inda che hanno fatto muro mentre con le squadre che hanno giocato a viso aperto, pur perdendo, ha sempre avuto momenti della partita in cui è stato pericoloso. In ogni caso cercherà di mettere da qualche altra parte del campo i centimetri e chili che gli vengono a mancare con il manzo (fondamentali contro i piccoletti del napoli!!) per cui aspettiamoci sorprese. Il 3-5-2 non la vedo così pellegrina come ipotesi
Höwedes vuole battere il record di Andrade?
E così novità assoluta, cosa mai successa…al momento della rifinitura se ne sono infortunati soltanto due…poteva andare peggio!!!! leo