E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Nota di colore:
grandi risate dei maiali
in studio
Scritto da andreas moeller il 3 giugno 2019 alle ore 21:10
——————————————————-
Grandi risate di maiali antijuventini di TL immagino.
E come mai quello che molti qui hanno sgamato come indaista multinick alle 21.34 rideva di gusto come i quei maiali antijuventini?
Hai un’idea, grazie?
Milinkovic-Savic e Icardi… invece da che cazzarone da bettola proviene?
Un roseo? Laddove si nasce indaisti e c’è un fottuto bisogno di vendere Icardi?
Se alla fine Guardiola arrivasse godrei quasi più per Zazza che dovrebbe correre nudo a cavallo di un’iguana stile Lady Godiva che per la Juve…
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-simone-filippetti-il-sole-24-ore-juventus-guardiola-a-londra-e-un-affare-concluso-472682
Resta un fatto.
Come già detto da (quasi) tutti qui dentro, qualsiasi stronzo, sarebbe un upgrade rispetto ad Allegri.
Colpo di teatro.
Secondo l’inviato de il Sole24ore, per gli ambienti finanziari londinesi, Pep è già della Juve
:))))
Vai Fulvioooooooooo
Ah cioè adesso la Juve non aspetterebbe due o tre giorni in più la sentenza dopo averla attesa per settimane?
Se la Juve annuncia Sarri è perchè o sa che non condanneranno il City o perchè Guardiola ha detto no, magari, la butto lÃ, perchè al mare di Torino preferisce la Sagrada Familia.
Alla fine della fiera tiferemo per chiunque verrà , ma se non prende un top coach e ha lasciato Conte la società Juve, prima ancora di AA e del suo celodurismo, dovrà rendersi conto di aver preso un rischio superiore a quello di aver comprato Ronaldo 33enne.
Momblano adesso copia…..ahahahah che pupazzo…cosa si fa per l’audience di TL.
Sarri si e’ trovato in sintonia con la proprieta’: tre colpi di livello per aumentare il peso tecnico gia’ di livello, a differenza di allegri che ne voleva cambiare 5/6′
Questione di vedute.
@Mike70 : non ci stai più dentro. :-))))) ci sono ancora due giorni buoni prima del Medioevo….
A sto punto sottoscrivo la petizione-Giancarlo : Carrera. Tanto PIANO C o PIANO D non cambia molto. Almeno ci sarebbe un gobbaccio in panca.