E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
io ho un solo carro, si chiama Juventus. Se sarà Sarri come sembra, forza Maurizio, se sarà Guardiola, forza Pep, e Sarri merda. Sarriout è una idiozia, punto, inutile aggiungere altro.
Rammento a Lex che l’adunanza oceanica è comunque prevista per il 14/06 ………
Non fare il cazzaro
:-)))))))
Magari Sarri, che non sarebbe male, sta anche lui utilizzando la juve, eh? alla peggio si fa un anno tranquillo spesato dalla russa. Di sicuro non fatica a pagare la fibra a fine mese, in ogni caso..
Per me ha fatto molto bene in UK, considerato il contesto e le premesse. A parte qualche incaponimento (kantè mezzala, per esempio).
@Fabrizio : ognuno dice la sua, per ipotesi generiche. Finora l’unico a snocciolare qualche (non pochi per la verità ) dettaglio è stato Momblano. Pare comunque che oggi alle 16 Paratici dirà qualcosa, in quel di Napoli dove è andato a ritirare un premio.
E poi torno a dire che con Conte libero, non ci si può ritrovare con Sarri. Ultima tra le scelte.
Comunque non è che solamente la Juve abbia un piano A e B.
Ce lo avrà anche Sarri penso.
Sarri al posto del Minestraro sarebbe già da leccarsi i baffi. Il punto é un altro: se uno si abitua all’idea di prendere Guardiola e poi si vede arrivare Sarri é ovvio che non ci rimanga benissimo. É come uscire pensando di andare a cena con Belen Rodriguez e poi si ritrova con Marisa Laurito. Simpatica la Laurito eh, però insomma non é la stessa cosa.
Peccato che qui tutti coloro che davano giustamente addosso al Minestraro di merda si siano da tempo dichiarati a favore del tipo di calcio di Sarri…nel caso non si arrivasse al Pep.
Sono semmai i suini travestiti che spacciavano il livornese per un allenatore e lo volevano incatenare alla Continassa (ma che ben si guardavano dal contattarlo…preferendo uno che il 5 Maggio godeva e pisciava loro in testa) quelli che hanno il dente avvelenato e patecipano alle campagne Sarri out.
Sono i travesta e i campioni di salto su e giù dal carro (bestiame).
E ridono sguaiatamente, come i maiali antijuventini di TL, delle ipotesi di Guardiola a Torino.
Quelli che ancora aspettano Messi e Modric.
Grazie Fabrizio. A Milano fa troppo caldo, ovunque spunta la barba sfatta di Maurizio, persino le foto che lo raffigurano fumano, e aggiungono caldo. Quindi grazie, questi piccoli spot sono come oasi rinfrescanti. Saranno anche miraggi, ma va bene così, si (soprav)vive alla giornata
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/luigi-guelpa-sarri-specchietto-delle-allodole-della-juve-per-l-affare-guardiola-472779