E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Ammazza che colpo Massimo Carrera, mmmmm… Wow!
Sembra che la Juve avrebbe offerto 60 milioni per Milinkovic ma Lotito ne vuole 90. Per me Paratici è stato troppo buono. Ne doveva offrire 40 e poi si metteva a contare quanti presunti acquirenti si affollavano fuori la porta di Lotirchio.
Fossi in De Magistris penserei alle gastriti che lui, con la sua amministrazione, ha fatto venire ai napoletani senza dare loro la possibilità di curarsi.
X settemonnezze – E’ una fila come quella fuori della porta di Icardi, al netto degli ammiratori di Wanda.
S’è liberato anche il “vecchio” Lich dall’Arsenal ………
Alvaro
guardi che esticazzi, krasic e matri sono tutti disponibili, e tutti dell’annata doc 2011.
Se vi sbrigate siete a posto, li mettete assieme a peppino conte asa e bonaiuti e il gioco è fatto. Come con tardelli e brady. Paro paro.
A rimorchio since 1908.
Ma magari Carrera anzichè Sarri…ma tutta la vita…!
Qualora non arrivasse Pep, il colpo Carrera sarebbe notevole (soprattutto per l’ennesima smerdata alla stampa sportiva italiana)
Mi stupirebbero i 100.000 all’Area12 per il buon Massimo
:-)))
Accidenti, c’e’ la fila per sedersi sulla panchina bianconera, pare.
Vai col botto.
Qualora non arrivasse Pep, il colpo Carrera sarebbe notevole ……….
Mi stupirebbero i 100.00 all’A12 per il buon Massimo
;-)))