E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Barella sarebbe un buon acquisto.
Un altro no me di spessore a centrocampo e un attaccante serio.
Mente voi continuate ad elemosinare un allenatore.
Clochard.
Scritto da De pasquale il 5 giugno 2019 alle ore 13:46
Da un clochard merdaccione che allunga il collo a -20 (se va bene) in classifica, ringalluzzito da un ex allenatore gobbo c’è da aspettarsi anche questo penoso spettacolo. Vai zio Pasquale!
x il geom…Vede se ne parla male (juve) quando non se ne fa parte..ma se vi entrano non ne vogliono più uscire…leo
X settemonnezze Spero proprio che nessuno vi impedisca di vincere il campionato di agosto, indispensabile premessa per farvi fare figura di merda in quello di maggio. In bocca al lupo.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gianni-di-marzio-attenzione-a-possibili-sorprese-per-la-panchina-della-juve-472758
Tu quoque patri mi!
beh dai alvaro.
Pur sbagliando per me, AA vi ha lasciato il ns Andonio che ha dovuto contentarsi dopo essere stato fuori dall’uscita della continassa per settimane ad aspettare una chiamata., invano.
Elemosina, tecnicamente è quella che vi ha fatto l’ovino, se no eravate ancora la a rincorrere spalletti, strama, il miuracolato di tokio, quella roba la giusta per voi. Dai.
Secondo me l’ovinide ha fatto un patto con la federazione. Alzare un poco il livello delle altre squadre, facendone delle succursali della juventus, sperando di avere un poco di movimento.
Nei peggiori bar di Torino, cominciano a girare voci incontrollate ……..
#citofonareMaletto
Da RaiSport.
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-paolo-paganini-rai-sport-la-juve-vuole-il-top-e-le-verifiche-portano-a-guardiola-settimana-scorsa-ha-incontrato-il-city-sarri-e-il-piano-472878
Barella sembrava un buon centrocampista, prima di sporcarsi della “dream” di Appiano.
Fra un anno ne riparliamo, barbone neo-cinese…
Barella sarebbe un buon acquisto.
Un altro no me di spessore a centrocampo e un attaccante serio.
Mente voi continuate ad elemosinare un allenatore.
Clochard.
Avviso Fulvio di apparecchiare solo per 99.999 persone
Davide non ha accettato l’invito
;))))