E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là. Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Ancora. Non ci credo neppure se me lo dice il capo di Exor che il Celsi non libera sarri perchè la juve non vuole pagare 5 Milioni. Non lo crede neppure lo scalatore di carri Bucchioni, tra l’altro.
https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/juve-ecco-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-su-guardiola-e-sarri-troppi-silenzi-e-un-attesa-che-nasconde-il-finale-a-sorpresa-milan-boban-che-colpo-barel-1255276
Sarà. Io sarei piu’ tranquillo se Sarri si fosse liberato e la Juve continuasse ad aspettare, sarebbe una vera conferma. Invece si potrebbe sempre pensare che la Juve aspeti perché Sarri non si é ancora liberato…
Bisogna anche capire se il ricorso al TAS di Losanna rallenterà l’ufficializzazione della setenza UEFA e di quanto, e se questo possa influire o meno sulle scelte e il margine di manovra di Guardiola.
Da girare al Milan per Romagnoli, Benatia va benissimo.
E non mi dispiace
Com’è come non è, pare torni Benatia…
Zazza tra un casque, una lampada ed una seduta dal parrucchiere per agè dovrebbe cominciare a farsi delle domande e pure a darsi delle risposte. Anzi, l’editore del Corsport dovrebbe cominciare a farsele.
A proposito di rentier…. spocchia e supponenza trabocca da ogni boccolo.
“E’ una puttanata perché ho parlato con suo fratello” (cit. e stracit.)
Intanto il Bucchione si è smarcato definitivamente, ramponi corde e chiodi si sta arrampicando sul carro dell’evangelista, citando sue personalissime fonti.
Se veramente l’evangelista avrà avuto ragione fino in fondo (perchè cmq ragione l’ha avuta, visto che pare assodato non siano fantasie), state sicuri che diranno che DOPO la trattativa c’è stata, mentre l’evangelista prima aveva solo puntato un cavalllo così a caso.
Io spero che dopo questa estate, comunque, ci sia un bel repulisti di tromboni rentier dagli organi televisivi e di stampa principali . Autoreferenziali e miserrimi.
Una manica di ciucciaruote.
@Leo45 : Benatia dubito torni, se arriva Guardiola. Già a Monaco non lo poteva soffrire molto causa imbolsimento e scarsa applicazione, messo dentro solo per necessità…..40 mln per quello schifo di giocatore. Rumenigge allora fu in versione peppinesca. Poi certo con l’Ajax ci avrebbe potuto far comodo, ma quando non hai nessuno chiunque ti fa comodo.
I miei figli 60 milioni di italiani.
Nel 2020!
Manca solo “Me ne frego!”.
Ognuno ha il governo che si merita. Ma, non la ricordano, a quel tempo avevano pellicce e clava…
Scritto da teodolinda56 il 7 giugno 2019 alle ore 06:18
E’ un impudente sfaccendato. Un paese serio lo manderebbe a pascolare fosse anche per una frase di questo tipo
Chissà che il nome Matteo sia un buon presagio. Solo che nel frattempo avremo perso ancora tempo.