E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
non so, io non guardo certe trasmissioni. Io. Quel video con Pellegatti mi è stato segnalato da un conoscente ed ho pensato fare cosa gradita riportarne il link….
Eeeh se non ci fosse il web, ci perderemmo delle chicche, come quest di Paratici e Consonante che parlano di Joao Cancelo.
https://twitter.com/ecambiaghi/status/1136963979643969539
Riccardina stupidina, hai scritto un pipponcino per rispondere ad uno che dici essere irrilevante (in realtà sono il tuo mahtma…)
Comunicazione di servizio: stamane sono stati riportati, da altri, i punti salienti dell’intervento di LFM a Tele Salamella (cit.), compreso il fatto che Guardiola avrebbe comunicato al suo club la sua decisione di lasciare il City.
Ma fa immensamente piacere che la notizia abbia corso a perdifiato d abbia finalmente raggiunto anche le tue lande desolate. E nientepopodimeno che dal canale youtube di Skincats, che per la cronaca era in studio ieri sera e vacillava tra lo svenimento ed il negazionismo di estrema destra.
Troppe complicanze , Teo….
Leo, sempre tassa è…
x Fabrizio..oltre alla tassa è un giocatore affidabile? O è un giocatore che se lo prendi (per la tassa) poi magari lo giri in prestito? Il discorso è quello…leo
Leo, se é la « tassa » per avere Pep, sì…
Ho letto anche di Cancelo al Manchester e tale “danilo” alla juve con conguaglio a favore della juve…vale la pena? leo
x Lex…Non so se il tuo dubbio trova riscontro..I giocatori hanno pensieri particolari..di solito vanno dove ti porta il “portafoglio” …Benatia oltre ai soldi era in conflitto con i pensieri di allegri e per ripicca se ne è voluto andare. Adesso che il “suo nemico” se ne è andato non le dispiacerebbe ritornare! Non so cosa pensa di Guardiola nel caso in cui dovesse arrivare alla juve. Se certe voci le abbiamo lette noi penso che anche lui avrà letto le stesse notizie.. Dispiacere se ritorna? No e sì, nel caso affermativo, penso, che chi fa il “mercato” non trova o non riesce a trovare di meglio!!! leo
….
purtroppo adesso manca un dentimarci in quella società come garanzia di insuccesso.
Scritto da Superciuk il 7 giugno 2019 alle ore 11:48
Ehhhh, ma ha lasciato un seme, ha lasciato ssssssssssssanetti…