E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Ops.
“Manchester City’s Cas appeal against Uefa FFP referral likely to fail”
Pedullà e Zazza nel panico.
no, non mi entusiasma, come personaggio e come personaggio a cui la Juve si lega. Ma niente contro di lui, è un tecnico bravissimo, carta canta. Solo che secondo me nessun allenatore “vale” così tanto, ma pronto a cambiare idea, nel caso…(mmm.la home page di tuttosport, ora, è dedicata a Pep…)
e poi..ma si..largo alle giovani mentalità da tifosi da tastiera….
Guardiola non ti entusiasma…..
Scemo completo.
Tranquillo mac, sono irrilevante, un po’ meno di te….
Ce ne faremo una ragione, grullo Ric.
Soprattutto se mai dovesse essere realtà Pep.
Io sogno, dopo il calcio in culo al cazzaro livornese, un gran bel calcio alla mentalità arcaica di certi tifosi da televideo.
Per tutta la categoria giornalistica sarei felice fosse Guardiola, farebbero una figura peggiore di quella che rimediò Cruyff dopo quel Milan Barca. Alcuni di loro, oltretutto contravvenendo, ed è la prima volta che lo vedo, alla difesa corporativa propria dei giornalisti, si sono scagliati contro Momblano in modo incomprensibile. Per Napoli, i napoletani, Anna Trieste, quella mezza sega di Insigne (vai sereno, Lorenzuccio, mai avrai modo di rifiutare la Juve) sarei felice fosse Sarri, perchè immagino i bruciori di stomaco. Per la Juve, che è l’unica cosa che conta, nessuno dei due mi entusiasma, per motivi diversi.
Hic sunt Momblanes….
O sarri O pep, tertium ecc ecc.
La differenza tra gli attori di questa telenovela è che l’evangelista non ha mai spernacchiato chiunque non la pensasse come lui, mentre i mechati, o i calabresi pensierosi vari (manco discettassero di fusione fredda) si indignano che altri la pensino diversamente da loro.
Sentito anche che “abbiamo dovuto sopportare anche questa!!!!”, lo sguardo grave basso sul terreno, somma ignominia. Fuori gli evangelisti dal tempio del caciotta mercato!
Se mai ci dovesse essere l’adunata oceanica, ci sarà da ridere.
ah, la sequenza è stata la seguente:
a) scrivi uno strepitoso commento di alto livello culturale sul Barca di Cruyff
b) Ricordo in tre righe quel Milan Barca, senza minimamente citarti
c) Avendo visto in quel mio semplice commento una crepa rivolta alla tua magistrale lectio, ti scagli contro di me con la virulenza verbale, ( ed oramai sgamata e ridicola, lasciatelo dire, ti è rimasto giusto Leoncini che ancora la subisce) che ti contraddistingue.
..
chi è il mahtma di chi?
Pedullà annuncia per oggi, la firma di Sarri ………..
Poveraccio