E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
De Pasquale lei per chi tifa?
Scritto da 3 il 8 giugno 2019 alle ore 11:43
Guardi che la juve è la squadra a cui tutti invidiano:
24 anni di risate europee,
il record di finali perse,
il patteggiamento, il campionato di serie b e la collezione di sentenze perse in tribunale .
Record non da poco.
Ciao Gcarlo
Gli infortuni di gsw e Toronto e’a un passo dall’anello…..
Altra buona notizia. Mihajlovic rinnova e resta a Bologna. Restano i pericoli Donadoni e Pioli.
Zazzaroni è sull’orlo di una crisi di nervi. Si sta un po’ sarrizzando su Twitter….
TROVATE LE DIFFERENZE IN QUESTI DUE TWEET DELLE ULTIME ORE :
Tweet di Manuel Esteban di AS :
Ogni giorno vedo più vicino l’opzione che #Guardiola possa finire alla #Juventus, perché la #UEFA sembra ferma sulla decisione che il City non giocherà la Champions, ma tutto può accadere. Vederlo dare ordini #Cristiano è un vero incentivo.
Tweet di Zazzaroni :
Interrompo inevitabilmente – ma solo per l’occasione – il silenzio per salutare le centinaia di tuittaroli e instagrammer “informatissimi” che mi han riempito di offese sulla cazzata di #Guardiola alla Juve che smontai a metà maggio.
Non li mando affanculo io: si mandino da soli.
Alex, ovviamente il metro e’ quello sul Minestra , percio’ anche un Cosmi sarebbe ok , anche solo x la novita’ . Detto questo , io sono convinto che Sarri sia un buono/ottimo profilo , sicuramente il migliore di quelli piu’ facili da prendere .
Guardiola*
Su Twitter gira un video con Paratici in un bar con altre due persone identificate come gli assistenti/preparatori di Guardia.
Altro nin so
santa pazienza…non credevo di averne cosi tanta….