A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Pazzesco.che poi non e’che ad ammettere che sul cialtrone uno si era sbagliato di perde la faccia eh.
Ma invece no meglio continuare ad incolpare chiunque piuttosto che dire la verità.
Succede quando per anni non avevi capito che allegri era il più grande bluff della storia del calcio italiano.
Se è rivolto a me, mi sfugge dove sarei incoerente, Che poi sarebbe netiquette di clinica, ma non certo di porcilaia, capisco, rivolgersi in modo vago.
Incredibile la incoerenza di alcuni.
Eppure mi avevate convinto sul fatto che Landucci, queste partite, le avrebbe vinte con la pipa in bocca
Ricordo che la formazione iniziale contro il Verona aveva solo Rabiot, Arthur e Morata come “subentranti”, tutti gli altri erano presenti anche nell’ultimo anno di Allegri. Che poi Morata lo ha sgsgsgestito anche prima.
Certo, adesso a dire tutti bravi gli altri e tutti scarsi i nostri, prima che partisse il campionato Allegri vincerà lo scudetto… Certo, come no…
se i pari ruolo non gettano in campo anche loro concentrazione massima ecc ecc
Se Ricci Bandinelli Veloso ecc giocano concentrati per 90 minuti, se entrano nei contrasti, consapevoli di quello che sono, senza spocchia, con voglia e capacità di soffrire certo che sovrastano i pari ruolo sulla carta più bravi. E nemmeno poi cosi tanto più bravi. Ed attenzione, sono aspetti nei quali la mano dell’ allenatore è fondamentale.
Eh come no, ricotta avrebbe tanto voluto Barak traore (che se la Juve voleva, con acciuga già allenatore, prendeva avendo opzione) e Lopez. Bramava questi giocatori inseguiti da tutte le big d’Europa.
Per non dire ricci Bandinelli e Haas.
Scritto da Alex drastico il 31 ottobre 2021 alle ore 15:07
Prima era solo Adani, ora c’è la coda, Barzagli Marchisio e pure Ciccio Graziani, proprio oggi su Mediaset, manca un idea di gioco e la scusa della rosa non tiene, questa Juve ha qualità, non come le precedenti ma nemmeno così scarsa come la vogliono dipingere.
Egregio Drastico, essere un calciatore di qualità, non significa essere per forza un top player.
Barak, Traore’, maxim lopez….e mi fermo qui….sono superiori a bentancourt,arthur, rabiot, ramsey e bernardeschi, senza se e senza ma.
Senza arrivare a barella, brozovic, Pellegrini (roma), kessie, luis alberto e…..proseguo?
Scritto da DinoZoff il 31 ottobre 2021 alle ore 15:25
No,non farlo ti prego,abbi pietà di te stesso.