A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Eccolo. Posso cambiare canale
Sto sbirciando da una decina di minuti salernitana napoli. Padroni di casa in controllo e più pericolosi. Quindi vincerà il Napoli..
Per quello che seguo il, calcio inglese mi sembra che li la parola progetto abbia un significato. Mi spiegate che progetto potrebbe mai fare il manu con uno che nella sua storia non ha MAI rispettato un contratto fino alla scadenza? E soprattutto che con la Champion ha il rapporto che hanno i preti con la figa (cit.)?
Causio capirei di più se conte andasse al Newcastle.contratto di 4-5 anni,carta bianca mezzi illimitati e uno dei pubblici migliori del mondo.il posto giusto per sognare.
Si causio.la penso come Giovanni.
Intanto il grande westham passa anche al Villa park al quasi termine di un match molto british,tanta corsa e botte da orbi.moeys ha costruito un’ottima squadra e dire che quando è arrivato ero deluso della scelta della società.
Scritto da Causio il 31 ottobre 2021 alle ore 18:49
Vero ma, mi chiedo, in un campionato quale la Premier che ruolo attuale e prospettico può avere un Tottenham in presenza di calibri quali City, Liverpool, Chelsea lo stesso United che, per quanto in mano ad un allenatore non congruo alla sua storia e alle sue aspettative, ha una rosa di tutto rispetto e, soprattutto, un seguito planetario che gli assicura fatturati addirittura superiori alle sopra citate…in più al Tottenham non è che sia arrivato il fondo arabo con mezzi illimitati che ha rilevato il Newcastle ( e che probabilmente, peraltro, se lo ritroverà’ in Championship alla fine di questa stagione…) e quindi…insomma è vero che il Fuggitivo ama le sfide “quasi” impossibili, ma portare eventualmente il Tottenham a primeggiare sulle suddette…a me pare p una vera e propria “mission impossible”…secondo me aspetta di meglio…
Pensi allo United?
Vero ma lui non ama prendere squadre in corsa eppoi,secondo me,gli spurs devono migliorare La Rosa e hanno pochi soldi perché han speso un peru per lo stadio nuovo.un percorso simile a quello che ha bloccato la crescita tecnica dell’arsenal per anni.
Credo che conte a questo punto della carriera abbia altre ambizioni.
Poi ripeto:mai dire mai.
Oltretutto non vedo grandi destinazioni all’orizzonte che possano soddisfare the fugitive…
Beh, gli hotspurs è da mo’ che cercano un rilancio, meglio di lui chi?