Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
In genere a gennaio è difficile azzeccare gli acquisti giusti che cambiano il rendimento di una squadra.
Ammesso che arrivino nella prima settimana di gennaio, tra tempo di ambientamento e adeguamento agli schemi della squadra, se sono pronti a fine gennaio è un miracolo.
Ergo, dato che almeno due giocatori ci servono come il pane, e che oggi si pagherebbero a caro prezzo, non sarebbe male imbastire uno scambio Arthur-Luis Alberto con la Lazio (magari ci cascano), provare a prendere Aubumeyang dell’Arsenal, magari facendo entrare nella trattativa Kulusewsky. Con la formula del prestito magari a Paredes del Psg ci si potrebbe arrivare, meglio di Witsel sicuramente.
Quando leggo certi nomi rabbrividisco. Icardi con tutti i difetti che può avere, è uno che almeno in Italia l’ha sempre buttata dentro con buona regolarità , ma uno come Martial (che pare sia stato indicato da Allegri) cosa verrebbe a fare. Stiamo parlando di uno del quale, quando leggo i tabellini dei marcatori del Man Utd, il nome non compare MAI…in confronto Morata è un bomber implacabile.
Visto cio che sta succedendo in premier ci rimane da capire se:
A)pochissi i giocatori vaccinati
B)li vaccinano con alla seltzer
C)i vaccini non servono ad un cazzo.
C’è poi la questione per la quale improvvisamente molti,troppi giocatori stanno avendo problemi cardiaci ma ovviamente quando è stato fatto notare che gli interessati sino TUTTI vaccinati,la cosa è stata subito dismessa come coincidenza
https://www.ateralbus.it/la-mia-su-allegriin-o-allegriout/
Interessante, molto lungo. Ma con una conclusione da TSO.
Dopo aver demolito, inevitabilmente, l’operato dell’allenatore chiude dicendo visto che abbiamo investito così su di lui tanto diamogli fiducia continuiani ad assecondarlo nelle sue scelte tecniche e vediamo che fa. Fa la gramigna mi sa.
Diciamo che non affiderei i miei risparmi all’articolista.
Collezione di figurine mi pare. Celo celo manca.
Oltre a icardi aubemeyang muriel?
Dopo Icardi Cavani e Scamacca oggi compriamo Martial
Certo che gli interisti che parlano di giustizia sono come Trump che nomina un giudice nero alla corte suprema.
Da barzelletta.
Pisciasotto col riporto, tra poco scade la rata Guarda che i cravattari non scherzano
Scritto da andreas moeller il 15 dicembre 2021 alle ore 17:57
De light e Chiesa voleranno via,rinnovi a Berna e Kulu ,barbun