Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
Scritto da leoncini 45 il 16 dicembre 2021 alle ore 21:36
Chiediamo a Ibra,quello che in Europa e ‘un fantasma.
Conti e riconti
….e se restituissimo Chiesa per prendere Vlahovic senza tirare fuori altri soldi? Fra l’altro una simile operazione ci consentirebbe di non riscattare Morata (35 milioni risparmiati) al netto del fatto che fra lo stesso Chiesa e Allegri non mi sembra che si sia istaurato un gran feeling. Naturalmente questa è una mia dea molto balsana che mi è venuta dopo aver letto quello che dice Sconcerti e non so se io stesso condividerei. Ma, come dicono a Napoli, “In tiempo di tempesta ogni pertuso è puorto”.
.
Scritto da Dindondan il 16 dicembre 2021 alle ore 16:11
Si,chiaro a Firenze hanno l’anello al naso.
Inizi a sganciare 40 cuccumelle per Chiesa,per cominciare.O pensa che rida’Federico e le danno Vlahovic…
Robe da matti
X Robertson – “Quelli buoni si tengono” mi dici, E se non c’hai un euro e devi fare mercato? Secondo me la nostra Juve sta passando un brutto momento e deve arrovellarsi il cervello per fronteggiare i suoi problemi economici. Quindi certe situazioni le dobbiamo guardare tenendo conto di quello che possiamo fare e di quello che non ci possiamo permettere. Come ho già detto, ho vissuto periodi lunghi anche 10 anni in cui non abbiamo vinto niente. Purtroppo sono stati commessi tanti errori e in questo momento ne stiamo pagando le conseguenze. Ognuno di noi è libero di attribuire questi errori a Pinco o Pallino, non cambia niente. Per me tutto quello che arriva adesso è un regalo del Cielo. Allegri? Per me è stato un errore ma è inutile rimarcarlo. Speriamo che lui per primo mi dimostri di aver torto. Per ora non mi resta che gridare come quando vinciamo: FORZA JUVE!!!!”.
Dindondan
Io non stato contestando quel che dici tu.
Trovo solo bizzarro che un allenatore sempre definito e definitosi aziendalista, il quale avrebbe sempre detto faccio con quel che mi danno o fanno (accettando, peggio, spingendo per la cessione di un giocatore straordinario come Vidal, che averlo avuto dal 2015 al 2021, beh..) non muove ciglio alla cessione di Ronaldo, Pogba un c’è più e vabbè, ecco a questo signore improvvisamente si da facoltà di dire chiesa unvabbbbene, kulusevski sipovvvende, mckennie via (e per fortuna nessuno l’ha preso), oltretutto nella stagione in cui sta mostrando nulla, tra cui una presa (…) molliccia sulla squadra.
Faccia presente le sue preferenze, ma la.societa tuteli i propri investimenti, da kulusevski a chiesa a deligt a demiral (ops).
Perché di tutto si tratta meno che di Gesù Cristo.
Poi su rinunciare a chiesa per prendere vlahovic…. Quelli buoni si tengono.
CVD
La Serie A ha votato all’unanimità (Lotito e società granata esclusa) per far proseguire il trust della Salernitana fino alla fine della stagione sportiva. Deciderà il Consiglio federale il prossimo martedì 21 dicembre.
X De Pasquale…io la conta degli scudetti della Juve me la sono fatta. Capisco a te non risponde è che ci posso fare se i conti non ti tornano. Non sono io che appartengo al club “ sentimento popolare”! Prova a chiedere ad Ibra se ha vinto scudetti con la juve ed a lui non sono stati regalati perché se li è sudati sul campo. Se torni a scrivere sui farmaci ecc… guarda che qualcuno potrebbe riportare i numeri ed i nomi di calciatori morti in età giovane che hanno vissuto momenti di“Gloria” nella tua squadraccia ! Scrivi di scudetti rubati ma quello del 2006 come lo avete vinto? Ma fammi ridere! parlate voi di onestà, ma quelli dei caffè corretti te li sei dimenticati? Mazzola o Mazzola parla Tu che è meglio!!!! De Pasqua lo sfottò a volte è bello, ma altre volte….. leo
X Robertson – Io credo che in una società ognuno deve fare quello per il quale viene pagato. Sinceramente non so se Allegri, oltre ad allenare la squadra, ha anche altri incarichi, compreso quello di collaborare con Cherubini per scegliere i giocatori da destinare al rafforzamento della stessa squadra. Secondo me l’allenatore dovrebbe essere sempre interpellato per conoscere le sue necessità ma ciò non significa che questo avvenga. Se poi ci sono altre priorità (per esempio quelle economiche) sta all’allenatore accettare l’incarico ma te ed io non lo possiamo sapere, lo possiamo solo intuire o supporre. Se Allegri, come io penso, deve voltare pagina, mi sembra normale che sia autorizzato a dare qualche indicazione almeno sulle caratteristiche dei giocatori dei quali ha bisogno. E’ per questo che io ho chiesto se a questa Juve serva più Chiesa o Vlahovic. Magari ci sarebbe anche da chiedersi se sia meglio una difesa a 2 o a 3 e un paio di finti nueve come Bernardeschi e Dybala invece di un vero nove ma non voglio fare confusione. Buona serata.
Certo quella della Salernitana è una vera vergogna. Che però ha un problema. Non è di proprietà nè di Agnelli nè di Elkann. Peccato. Altrimenti avrebbero già montato la forca.
Scritto da Causio il 16 dicembre 2021 alle ore 11:08
>>>
Mi ricorda quando, per fuorviare l’attenzione dei vari moratti, sensi ecc, che avevano seconde squadren, hanno messo Moggi alla gogna per anni, accusandolo di essere padrone del Messina.
Niente di anomalo in un paese di imbecilli governato da immorali.
>
Per non parlare di tifosi che ogni volta (tutti i giorni dell’anno) che un giornalista dice o scrive che vuole comprare merde e stronzi, spalano fango sulla juventus.
>
C’era una volta l’Italia.
E gli…………………. italiani
In bocca al lupo alla Juventus Women che stasera può fare la storia!
Scritto da Roberto Beccantini il 23 novembre 2021 alle ore 23:4
Gentile Robertson, Onestamente, il ritmo medio del nostro campionato si è alzato,
L’unica che potrebbe provarci, per fisicità e velocità di crociera, è l’Inter.
———-
Lei signor Beccantini, e’ un disiformatore di professione, quindi, falso, bugiardo e’
elezionato tra le cattive persone! Lei e tenuto in vitata dall’odio per “i tifosi juventini” e la Juventus. Perche’ odio per i tifosi? Lei sa che io so, e’ per pudore non dico. E’ neanche
sono disposto a dirlo. Lei approfitta del… dei suoi polli, e’ della pigrizia dei suoi lettori.
Diciamo che lei pretende di avere memoria corta, confidando nella memoria Corta dei suoi lettori, e’ ci scialacqua la sua malefede, trattando i lettori tutti uguali, rispetto per nessuno!
.
Lei scrive: Gentile Robertson, Onestamente, il ritmo medio del nostro campionato si è alzato.
Ma non dice come, aggiunge pero’, che solo la sua inter…!
Mentre, prova alla mano, dalla prima giornata, la sola evidenzan questo campionato e’ il prosiego dello scorso campionato, dove l’unica differenza la stanno facendo i Poteri Meneghini attraverso i loro Sicari della GANG: AIA-FIGC: Trentalange & Co.
Infatti anno chiamato il torinese (ma milanese di adozione!) & torinista che essendo di Torino, per dare fiducia e poter meglio indirizzare i giovani arbitri e’ da essi essere rispettato, ha cominciato mandando il vile Orsato ad andare nel PORCILE-RAI a fare il mea culpa da MAIALE-VARRIALE sul mancato Cartetellino giallo a Pjanic dopo TRE anni (forte il messaggio eh!!!), e’ proseguendo dando pieni poteri e protezione alla Nutrita COSCA di arbitri Romani capitanata da “Valeri & Doveri”!
.
Con Nicchi, gli arbitri davano segni di logoramento, principalmente per quei due viaggi in TV a difendere gli arbitri dalle accuse dei media di aver favorito la Juventus, specialmente la scandalosa sceneggiata alla Domenica sportiva con Zazzaroni e Sconcerti che ha messo il settore arbitrale nel ridicolo, i cui leaders: Mazzoleni, Irrati, Orsato, Valeri e Doveri si sono sentiti declassati e ridicolizzati.
.
E’ la Mossa di Rizzoli: premiare Fourneao con la designazione infrasettimanale a quarto uomo in SerieB. Mossa incauta e troppo evidente e’ senza che Nicchi uscisse a difenderla che a Milano non e’ piaciuta! Avrebbe dovuto fare come fatto dal successore per la scandalosa direzione di Lazio inter (non solo il rgore inventato contro la Lazio), dove i nerazzurrirri avrebbero dovuto finire la partita in 7, e’ lui subito appena finita ai micofoni-RAI a dire Bravo Irrati! E’ cosi’ Tutta l’Associazione a Delinquere Mediatida OrdineDeiGiornalisti Muta! Muta! Muta! Siete Tutti Uguali!
.
Infattinel lei ripete le castronerie sul livello della serieA che scriveva nel 2015-2016, quando di questi tempi, la sua adorata inter era prima in classifica con alcuni punti in meno di quest’anno che, a prescindere degli arbitraggi semre a senso unico a favore dell’inter, senza i due scandalosi furti: “Sssuolo” e “Empoli” l’inter avrebbe alcuni punti meno del 2015-2016!
.
E’ questanno, lei puo’ contintinuare a predicare per i suoi polli, perche l’epilogo sara’, purtroppo, diverso perche la Juventus si e’ privata di tutti i giocatori di carattere! I Mandzukic, Khedira, Vidal, lo stesso Emre Can non ci sono piu’ e’ niente scudetto. Continui a curare quei pochi juventini rimasti nelle sue cliniche, e’ a togliersi sassolini dalla sua dannata anima per quelli (pochi?) come me, perche’ poi dovra ritornare a baciare il culo alla Juventus e a mangiare la polvere
.
2021/2022 – 17a giornata
Inter 40
Milan 39
Atalanta 37
Napoli 36
Fiorentina 30
Juventus 28
Empoli 26
Roma 25*
———
2021/2022 – 16a giornata
Milan 38
Inter 37
Napoli 36
Atalanta 34
Juventus 27
Fiorentina 27
Roma 25
Lazio 25
———-
2021/2022 – 15a giornata
Napoli 36
Milan 35
Inter 34
Atalanta 31
Roma 25
Fiorentina 24
Juventus 24
Bologna 24
————-
2021/2022 – 14a giornata
Napoli 35
Milan 32
Inter 31
Atalanta 28
Roma 25
Fiorentina 21
Juventus 21
Lazio 21
———
2021/2022 – 13a giornata
Napoli 32
Milan 32
Inter 28
Atalanta 25
Roma 22
Lazio 21
Fiorentina 21
Juventus 21
————
2021/2022 – 12a giornata
Napoli 32
Milan 32
Inter 25
Atalanta 22
Lazio 21
Roma 19
Fiorentina 18
Juventus 18
————-
2021/2022 – 11a giornata
Napoli 31
Milan 31
Inter 24
Roma 19
Atalanta 19
Lazio 18
Fiorentina 18
Verona 15
9a – Juventus 15
—————
2021/2022 – 10a giornata
Napoli 28
Milan 28
Inter 21
Roma 19
Atalanta 18
Lazio 17
Juventus 15
Fiorentina 15
+++++++++++++++++++++
2015/2016 – 17a giornata
Inter 36;
Fiorentina 36,
Napoli 35;
Juventus 33;
Roma 32;
Milan 28;
Sassuolo*,
Empoli 27;
————
2015/2016 – 16a giornata
Inter 36;
Napoli,
Fiorentina 32;
Juventus 30;
Roma 29;
Sassuolo* 26;
Milan 25;
Atalanta 24
——-
2015/2016 – 15a giornata
classifica
Inter 33;
Fiorentina 32;
Napoli 31;
Roma 28;
Juventus 27;
Sassuolo 26;
Atalanta,
Milan 24;
————
2015/2016 – 14a giornata
Napoli 31;
Inter 30;
Fiorentina 29;
Roma 27;
Juventus 24;
Milan 23,
Sassuolo 23;
Atalanta 21
———–
2015/2016 – 13 giornata
Inter 30;
Napoli28,
Fiorentina 28;
Roma 27;
Sassuolo 22;
Juventus 21;
Milan 20;
Lazio 19;
———
2015/2016 – 12a giornata
Inter 27,
Fiorentina 27;
Roma 26;
Napoli 25;
Sassuolo 22;
Milan 20;
Juventus,
Atalanta 18,
——-
2015/2016 – 11a giornata
Fiorentina24,
Inter 24;
Roma 23;
Napoli 22;
Milan19,
Sassuolo 19;
Lazio 18;
10a-Juventu15,
————-
2015/2016 – 10a giornata
Roma 23
Napoli 21
Fiorentina 21
Inter 21
Sassuolo 18
Lazio 18
Atalanta 17
Milan 16
Sampdoria 15
Torino 15
Chievo 12
12a – Juventus 12
-