Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
PSG Real bella sfida piena di implicazioni e tutta da gustare
Comunque al Psg va bene cosi’,meglio affrontare il Real che la Juve di Kean e quel cecchino funambolicodi Morata
Per dirne una: il cialtrone?
Siberia!
Questa è una delle soluzioni al vaglio dell’IFAB, con l’alternativa che invece potrebbe essere rappresentata dalla luce tra i piedi (ovvero quello più indietro del giocatore che si muove verso la porta, e quello più avanti di colui che difende). In questo caso i guardalinee sarebbero forse agevolati, così come la rilevazione poi del Var sarebbe più veloce. E senza dubbio le posizioni irregolari sanzionate tornerebbero ad essere “evidenti”.
_____________________________________
Sono un genio, devo ammetterlo.
Datemi qualsiasi problematica nel calcio e ve la risolverò.
Il problema non sono gli altri.
Scritto da Causio il 13 dicembre 2021 alle ore 22:03
Il problema sono le teste di cazzo della pro allegrese
Scritto da De pasquale il 13 dicembre 2021 alle ore 22:00
Ma quali sfigati de pasquale, ho detto solo la cruda verità : al momento per me il Villareal ha più chances di noi di passare. Al momento. Fra due mesi non so, e bisogna vedere se a gennaio cambia qualcosa: ad esempio se vendono De Ligt ho idea che le nostre percentuali non migliorino. Questo é il primo anno in cui guardo al sorteggio con poco interesse, vuoi perché negli ultimi tre siamo usciti miseramente pur essendo nettamente favoriti, vuoi perché quest’anno andiamo veramente male. Per me gli ottavi sono il massimo che possa raggiungere una squadra che si fa spernacchiare da Venezia, Sassuolo, Empoli, Verona e Udinese. Quindi i quarti sarebbero una specie di miracolo. Staremo a vedere.
Letto tutto d’un fiato tutti i commenti ho voglia di scrivere alcune cose dopo aver letto di tutto e di più.
1) Vengo dipinto come un fanatico sostenitore di Allegri: non la ritengo certo un’offesa, trattandosi di uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus, e che pertanto non può essere un bluff. È l’allenatore della Juventus e lo sostengo. Non credo sia uno sfaticato, un uomo di merda, un cialtrone, un incompetente: chi scrive ciò secondo me lo fa con leggerezza, trattandosi di un professionista affermato, e nella vita fa il lavavetri, il parcheggiatore abusivo, lo spacciatore o il pappone;
2) il mio Ideale di allenatore è Pep Guardiola. Neanche Klopp. Pep, solo Pep, per me è un idolo assoluto. Se e quando dovesse arrivare alla Juventus (con poteri assoluti ed illimitati e contratto blindato di 25 anni anche se andiamo in serie B) vado a piedi alla Continassa (nota per intervengo102: non a Vinovo).
Se e quando dovesse succedere (ma sognare costa nulla) sarebbe una svolta epocale, non spiego perché: il Beck lo ha spiegato come io non potrei (cit. “Fabbrica di Scudetti di Famiglia”). Ciò non implica necessariamente ‘Dio stramaledica gli agnelli” (cit. Alex “ridatemi Pirlo” ex drastico)
3) Tornando ad Allegri, non vedo perché la Juventus dovrebbe partire sfavorita contro il Villareal, peraltro ottima squadra con tradizione e mister con pedigree europei. D’altronde con Allegri abbiamo vinto in semifinale contro Real Madrid e Barcellona (con CR e Messi), per le figuracce europee citofonare in ordine a: Antonio Conte, Maurizio Sarri e Andrea Pirlo.
4) Ovvio che anche Allegri ha le sue responsabilità quest’anno, siamo partiti male a prescindere dalla rosa incompleta, male assortita e ricca di brocchi. Le responsabilità io le ripartisco così: AA 60%, Paratici 35%, Allegri 5% (Nedved neanche lo considero, lo ritengo nullo ed inutile)
.
E adesso, chi mi vuole insultare faccia pure, mi allunga la vita. Chiunque altro argomenti, se ha le palle per farlo.
Il problema non sono gli altri. Il problema è la Juventus.
delle migliori che potevamo pescare , sicuramente la peggiore
Scritto da intervengo102 il 13 dicembre 2021 alle ore 18:26
Concordo. Benfica, Sporting e Salisburgo sarebbero state meglio. Atletico non so mica. Peggio sicuro solo il PSG. Resta giocabile ma come ho scritto al momento prenderemmo mazzate. A febbraio vediamo… dipende anche se a gennaio fanno qualcosa (e non necessariamente per il meglio).
Scritto da Fabrizio il 13 dicembre 2021 alle ore 18:36
Discorsi un po’ da sfigati direi.
Se vuoi andare avanti devi confrontarti con le migliori,senza scuse.
Ah chiaro,meglio arrivare in finale superando Sporting,Benfica e Lille, nell’ordine.
Di assolutamente ingiocabili,ora, ci sono Bayern, City e Liverpool, nell’ ordine.
Vedremo
Poi,per me,hanno tutte il 50%..