Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
Buongiorno Clinica,
un piccola nota di scouting : in tanti parlano di Lorenzo Lucca, ragazzone di 2 metri del Pisa, quest’anno 6 gol in 16 partite. ma ancora non sento tanto parlare di Luca Moro, che sta giocando quest’anno a Catania.
ho visto domenica Catania-Palermo (2-0 , Moro (R),Moro)
ne ha stampati gia 18 in 15 partite(!) , sembra forte forte forte. il cartellino é del Padova, ma farci un pensierino ???
Beh se il “traffico” è quello che descrivi Superciuk, opterei più che per il lavavetri per un servizio di bidet caldo!!
Facciamo più soldi, i vetri i clienti li vogliono sporchi, che non si veda chi c’è o cosa si fa all’interno!! :-))
Ovviamente il bidet se lo fanno da soli però…
Scritto da Superciuk il 14 dicembre 2021 alle ore 09:49
Ricordo gli anni ruggenti del “puttan Tour”…
:-))))
Scritto da mike70 il 14 dicembre 2021 alle ore 10:33
E già. Poi hanno messo il divieto di circolazione nel controviale della Pellerina la sera. Ma ti pare che uno che voglia andare a mignotte debba andarci all’ora che decide il sindaco? ;;))
Scritto da Superciuk il 14 dicembre 2021 alle ore 09:49
Ricordo gli anni ruggenti del “puttan Tour”…
:-))))
Scritto da Superciuk il 14 dicembre 2021 alle ore 09:49
Bene mi piacciono i posti movimentati!! :-))
Non fa una piega, purtroppo.
Ps Superciuk dimmi a che semaforo sei che vengo a portarti il secchio dell’acqua
Scritto da Causio il 14 dicembre 2021 alle ore 07:13
Grazie, possibilmente tiepida che con sto freddo mi si gelano le mani.
Mi trovi tutti i giorni all’incrocio a Torino tra corso Regina e Corso Potenza, ma se ho capito bene tu sei di Roma e potresti avere qualche difficoltà. Corso Regina, se non lo sapessi, era ed in misura minore lo è anche adesso posto prediletto per la prostituzione e quindi comodo per la seconda attività, mentre per la terza, lo spaccio basta spostarsi, sempre in corso Regina di qualche chilometro ed arrivi a porta palazzo.
E’ uno sporco lavoro lo so, ma qualcuno deve pur farlo (cit.)
Va bene, ci metto anche il sillogismo così si capisce
cialtróne s. m. (f. -a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro.
E’ allegri persona arrogante, trasandata nell’operare,priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro? SI
Allora Allegri è un cialtrone.
Il villareal è più debole dell’atalanta, all’andata con i denti strappo’ un pareggio, al ritorno profitto’ di un eccesso di sicurezza di gasperini, probabilmente. Che la sottovalutò e ciò nonostante rischio di riprenderla.
Ma non è tanto più debole dell’atalanta, il che dice del perchè contro di noi il Villareal sia favorito.
Soprattutto se si continua a cambiare a minchia i giocatori. L’utilizzo di rabiot da centrale di centrocampo con il venezia non l’ha capito nessuna, forse neppure rabiot, che dice di essere un centrale ma è chiaramente uno che vaga e che basta che arrivi il bonifico.
Invece lo sciatto ritiorno nei quartieri di inverno all’inizio del secondo tempo al grido di H&S, poggiando sul fragoroso e tranquillizante risultato di 1-0 contro una neopromossa, l’hanno capito tutti o quasi cosa significhi e da dove venga, perchè lo si è visto in tanti anni di ricottismo. Dichiarato o iniettato nelle menti dei giocatori.
Io nel leggere chi è pro-allegri,oggettivamente un volgare cialtrone,e chi sono quelli contro tiro un sospiro di sollievo nell’appartenere a quest’ultimi.
Ps.non spaccio,non sono un pappone e non porto bambini al giapponese all you can eat perché non sono un parvenu che la cucina giapponese manco sa cosa sia e cioè l’esatto contrario dell’all you can eat.