Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Eh TANGO Ambrettalex…hai colpito anche stavolta col tuo ottimismo per questa gran Pro Allegrese eh?
Ma puoi fare meglio, come hai dimostrato ai tempi in cui ti facevi chiamare impera e spingesti i pisciatombe a rubacchiare la UCL.
Fuoriclasse dell’handicap!
Hihihii.
Il dio del calcio esiste e rende giustizia in serate come questa.
Amarezza, l’ennesima…
Gentile DinoZoff, è un campionato che inganna. Spesso. E comunque: Lione, Porto, Villarreal…
Emery stasera ha incartato Allegri ma, mi perdoni Emery, non ci voleva molto.
Emery si é adattato all’avversario e alla situazione, invece Allegri fa giocare la Juve SEMPRE in un solo modo. Aspettando, con halma, che l’altro faccia un errore. Solo che stavolta gli errorinli abbiamo fatti noi.
Un calcio vigliacco, anzi un non-calcio, con loro chiusi dietro e noi a passarcela in orizzontale, senza mai provare qualcosa. Il nulla. E intanto, mentre lui continuava con la sua halma del menga, l’altro faceva i cambi e come da copione ci fotteva a un quarto d’ora dalla fine.
Mi raccomando, teniamolo altri tre anni e rinnoviamo i vari Cuadrado & c. che non ne hanno azzeccata una.
Poi ci si lamenta se quelli buoni vogliono la cessione.
Buona sera Gentile Beccantini. Tirando le somme, nessuna squadra italiana figlia della federazione campione d’Europa ci rappresenta nei quarti di Champions. Credo che il problema, è che ancora in parecchi, tecnici e calciatori non abbiano capito il livello della competizione, tanto che emerge una carenza di personalità a tutto tondo
Quando siamo 0 a 0 grida “calma” quando perdiamo 2 a 0 grida “gioca”…
MLD spiega tutto in una frase
Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Che figura…
Che poi, sono un handicappato calcistico,
.
Scritto da bilbao77 il 16 marzo 2022 alle ore 23:04
.
PER UNA VOLTA HAI SCRITTO UNA COSA VERA
o te l’ha scritto quell’altro?