Napoli-Udinese 2-1. Alla Nasa del Pep, il centravanti è lo spazio. Al naso di fra’ Luciano, il centravanti è il centravanti. Victor Osimhen di Lagos, «Naigiria», quattro gol fra Verona e Udinese. Dentro ogni partita, i friulani collocano spesso venti minuti da scudetto. L’hanno fatto anche al Maradona. Pochi, ma significativi. Ha vinto in rimonta, il Napoli, dopo il gol di Deulofeu, scuola Barça: uno che, fino a un certo punto della carriera, guardava più i suoi che la porta. Adesso un po’ meno. L’ha vinta, Spalletti, con un cambio (Mertens) e la forza dirompente della sua «torre».
Inter-Fiorentina 1-1. Sette punti nelle ultime sette gare, i campioni. Segno di una flessione innegabile, se pensiamo, soprattutto, alla suite di otto successi. Inzaghino non è più l’Armani delle sfilate autunno-inverno. Dicono che paghi l’assenza di Brozovic: insostituibile. Mamma mia, che aggettivo: e il «giuoco»? Sarei partito, al posto di Simone, con le riserve con cui ha finito. Per evitare la frattura fra titolari e non, l’unico errore che gli si può imputare. Da Torreira a Dumfries, occasioni di qua e occasioni di là . Italiano mi piace. La sua Viola se la gioca con tutti. Poi, è chiaro, i valori sono quelli: mascherabili in 90’, non alla lunga (Inter 60, Fiorentina 47, tanto per gradire). Ho rivisto un frizzante Castrovilli. Mi hanno deluso Piatek e Saponara, lui di solito così letale nei tocchi smarcanti e nei tiri trancianti, Dzeko e Lau-Toro, Calhanoglu e Barella.
Cagliari-Milan 0-1. E’ il terzo consecutivo. Piano, però, con il corto muso. Le palle-gol di Giroud, Diaz, il palo di Kessié, le parate di Cragno su Theo e Calabria. In mezzo, la rete di Bennacer: bella e difficile. A fronte della flemma di Leao e della traversa di Pavoletti, in coda a un «governo» milanista di netta maggioranza. Pioli 66, Spalletti 63, Inzaghi 60 (e un Bologna in meno). Diavolo che sprint.
Ma perchè Vlahovic non ha tirato di prima, su assist di Dybala, che l’aveva anche sul suo piede??????????
In compenso non mi son perso quello che si é pippato :-(((((
Ha segnato dybala se il vostro DAZN si è bloccato;;))
Significativo che piuttosto che mettere Bernardeschi abbia messo a centrocampo Danilo.
Ci pensi bene la società quando si parlerà di rinnovo.
Speriamo che in serata non mi tocchi aggiungere nientepopodimeno che radovanovic coulibaly e zortea.
Sti caini. Un attaccante di peso e tre giocatori offensivi alle spalle. Ma si può fare se sei ultimo in classifica?
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
perchè gioca Perin?
Oggi un pò anche a causa degli infortunati ..per Allegri è un epifania ..Chiellini De Ligt Pellegrini De Sciglio Danilo Cuadrado ..con Arthur regista basso ..Rabiot lo lascio stare ..In casa con l’ultima in classifica ..una squadra di difensori :D ..speriam arrivino i 3 punti vah
Basti pensare ad Ancelotti. Due secondi posti, a casa. Torna Lippi, e sono due di fila su tre stagioni. Amen.