Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da lovre51 il 29 giugno 2022 alle ore 23:38
——–
E le chiappe chiacchierate a corte…..
Attenti,fra poco arriva il forestale…con la valigia piena di insulti!
“Il chelsea va su skriniar per far abbassare il prezzo di deligt”.anche questa non e’ male.c’e’ gente che si guadagna la pagnotta sul web.
Scritto da 3 il 29 giugno 2022 alle ore 23:09
Io direi 120 piu’ Werner,il nuovo Pacione
Scritto da DinoZoff il 29 giugno 2022 alle ore 22:41
Cosi’ andate bene,mi piace.
Non cambiate
I 100M di deligt sono come il milione di posti di lavoro di Berlusconi alle elezioni del 1994 .
Scritto da Guido il 29 giugno 2022 alle ore 22:52
Egregio barese,oltreche’ invitarla nuovamente a farsi una corsetta nei pressi del San Nicola che fa bene alla panza e alla salute,le consiglio, piaccia o non piaccia,di firmarsi con il suo vecchio nick,piu’ credibile,per quanto possa esserlo uno come lei .
Come va il risarcimento da 481 milioni?
Sciocchino.
Egregio De Pasquale, la richiamo dall’andare affanculo giusto il tempo per spiegarle che lei, onesto interista, di quelli che si riempiono la bocca con i processi e le sentenze, avrà diritto di parola solo quando avrà risposto nel merito sul “terzo incomodo”, sulle motivazioni con cui un giudice ha rigettato la querela, e la richiesta di risarcimento, intentati da Giacinto Facchetti, nei confronti di Ferruccio Mazzola. Sentenza alla quale Moratti non ha opposto appello. Sulle motivazioni con le quali un giudice ha rigettato la querela, intentata da Facchetti Jr., nei confronti di Moggi, accusandolo di calunnia verso il suo cara papà . Nel frattempo rimane un provocatore di merda, da trattare da merda. Ora può tornare affanculo. Grazie.
De Pasquale, deve avere un po’ di pazienza. Tolto Ronaldo che giocava da solo, e De Ligt che è un giocatore normale che se preso in velocità da un Simeone qualsiasi viene deflorato perbenino, ora che vivaddio Paratici non c’è più, ricominciamo a rimettere i giocatori con la G maiuscola al centro della Continassa. Di Maria, Pogba, forse Zaniolo, e un difensore intelligente, duttile, e carismatico (mi piace Jimenez dell’Atletico Madrid)…ridaranno alla Juve il suo ruolo. Via i vari Arthur, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, Kean, Morata, mezzi giocatori. A voi toglierei De Vrij per la difesa e Barella per il mezzocampo. Occhio a Dybala…..incostante, umorale, inallenabile, buono per il campionato argentino.
Scritto da Giovanni il 29 giugno 2022 alle ore 22:21
Poveraccio,fa pena,davvero.
Si limiti al tennis,su.