Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da Causio il 7 luglio 2022 alle ore 19:08
—-
No, dirà quello che sostieni se le cose non andranno per il verso giusto. Altrimenti bofonchierá qualcosa sul calcio semplice e idiozie varie. Il voluto bagaglio insomma.
Quello il momento in cui#
Guido ti hanno mentito.
Lui si presenterà la prima di campionato, ma alla settima dirà che non li conosce ancora bene. È quello in cui comincia a lavorare. Non a riscuotere, quello lo fa tutti i mesi.
Occhio a non finire col cerino in mano.
Primo: 75 + bonus mi piace poco, dipende da cosa sono questi bonus.
Secondo: se Koulibaly non viene e Bremer a forza di aspettare va all’Inda, si rischia di andare poi a prendere a peso d’oro un Kimpembe qualsiasi.
Per l’ennesima volta: se prevedi di vendere De Ligt il sostituto (o i sostituti) devi averli già bloccati prima, se no sei un pollo nel mondo del calcio.
Perché presentarsi in anticipo quando si può essere semplicemente puntuali?
La filosofia del cortomuso non è solo sport, ma stile di vita.
Tanto il progetto del cartomante è l’autogestione: nel senso lui continuerà ad apparire come il gestore, che starà lì a gesticolare a bordo campo per far vedere che non è solo d’ornamento, mentre i giocatori si dovranno arrangiare visto che mo’so’ppronti.
Quindi, solo giocate individuali a profusione nella speranza che l’episodio capiti casualmente.
In caso di necessità , tanto c’è sempre il lancio del cappotto.
Chiedere pure alla prima quasi moglie, ma anche alle forze dell’ordine.
Scritto da Robertson il 7 luglio 2022 alle ore 17:02
—
Un allenatore serio, ma pure una persona seria, si sarebbe presentato il beverdi prima con la bava alla bocca, dopo una stagione vergognosa cole quella appena passata. Però insomma, l’allenatore lo conosciamo e l’uomo pure. Chiedere ad ex moglie e pure al figlio.
Dindondan, è un piacere dare una mano, per la serenità di tutti.
-
Scritto da 3 il 6 luglio 2022 alle ore 06:29
poi i diversamente colorati hanno sempre questa arroganza di fondo, per la quale i giocatori vogliono andare sempre da loro, per qualche dollaro in più, tanto non sono mica i loro,ma della loro cara societa’ potente e ricca che li ha attirati negli anni come un campo gravitazionale.
—–
X poi adescarli con sontuosi contratti???!
Solo alcunu negli ultimi anni:
Trapattoni,
Lippi,
Ranieri,
Tardelli,
Sousa,
Vieri,
“baggio”
De Agostini,
Felipe Melo,
Serena,
Schillaci,
Peruzzi,
Davids,
Carini,
Vieira
Ibrahimovic,
Asamoha,
Candreva,
Jugovic,
Marotta.
“conte”
+
il “Tentato scippo di:
Moggi,
Capello,
Nedved
altri ne dimentntico?
Ed altri ne verranno!”
-
https://www.beckisback.it/2022/06/14/o-si-vince-o-si-impara/comment-page-220/#comments
-
“inter”isti sterco di iene = prodotto della maledizione Divina!
Ecco perche’, quasi (il quasi per le eccezzioni, che sono la “legge della natura), nessun essere umano potrebbe/puo’ essere interista!
Significato di “interista:
senza-coscienza (incosciente), insensibile, in’umano – merda (sterco di iene)!
-
Koulibaly non lo voglio vedere, se Delamentis lo cede alla Juve vuol dire che sotto c’è la fregatura