Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
è invecchiato malissimo.
Scritto da bit il 8 agosto 2022 alle ore 17:10
bravissimo! e con lui anche la nostra dirigenza é invecchiata male; da orgogliosi e affamati , siamo passati ad essere arroganti e boriosi….
per me il fondo é stato toccato con la scena di AA che insulta l’allenatore smemorato dei prescritti, ma neanche la buon anima di Massimino sarebbe arrivato a tanto ; ecco a proposito , Arrivabene potrebbe sostituire Dybala con “Lamalgama” .
Vadano da Lotito con 60 stecche e si portino a casa SMS prima dell’inizio de campionato.
Se vogliono ancora un po’ di rispetto.
Magari se ne va sbattendo la porta dopo che la società cattiva gli ha venduto rabiot! No? Non è quel tipo di uomo?
a parte gli scherzi, come dice rob, farebbe fatica lui stesso a riconoscersi. allegri non è quello dei primi tre anni (e già a molti non piaceva…), è invecchiato malissimo.
se allegri si mettesse in testa di far giocare la squadra come il city… non sarebbe allegri.
Alef si, concordo.
Ah ecco, quindi io giocommerda é un diktat di AA, altrimenti Allegri ci farebbe giocare come il miglior Barcellona del Pep. Spero di aver capito male.
Auguri Roger!
Andrea Agnelli sostiene la filosofia del “corto muso”. Dichiarato ufficialmente.
Avrà chiesto ad Allegri, prima di firmare il contratto, di far giocare la squadra conseguentemente.
Allegri 2 è la emanazione vivente della volontà del presidente, esattamente come Brunilde lo è di Wotan (per inciso: un dio tanto prepotente quanto pasticcione). Se Allegri si mettesse in testa di far giocare la squadra come il ManCity, il dio AA lo punirebbe facendolo cadere in un sonno magico e lo relegherebbe su una rocca circondata da fiamme infernali ….
Scritto da Logan il 8 agosto 2022 alle ore 16:26
Ciao Logan,
da Cardiff in poi Allegri e la panchina della Juve avrebbero dovuto salutarsi per sempre, magari con un bel abbraccio,con un un sincero grazie di tutto, é stato bello…oooh non facciamo che poi non ci sentiamo più’!! chiama quando arrivi; dai allora ti chiamo dopo le vacanze…..etc etc
detto questo : a me ancora più di allegri preoccupa chi allegri lo ha ri-messo li dopo aver cambiato la rotta 3 volte di seguito di 180 gradi .